Vodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Happy regala 10 euro di buono carburante digitale Enilive: ecco come riscattarlo

Disponibile anche promo con 12 mesi gratis di Telepass Sempre e cashback sui pedaggi

Vodafone Italia ha reso disponibili da oggi, 19 Settembre 2025, dei nuovi sconti settimanali riscattabili dai clienti iscritti al programma Vodafone Happy, fra cui c’è anche un buono carburante digitale Enilive da 10 euro, mentre da alcuni giorni è stata rinnovata la promo Telepass.

Vodafone Happy è un programma di fidelizzazione gratuito che premia i clienti per il tempo passato con l’operatore, disponibile per i clienti consumer di rete mobile con SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Vodafone con SIM solo dati) e di rete fissa. I clienti interessati possono prendervi parte accedendo all’app My Vodafone per dispositivi mobili.

In aggiunta all’attuale concorso misto a premi Vodafone Happy Summer, che prevede un concorso a premi con dei giochi, con assegnazione dei premi tramite instant win o estrazione mensile, e anche un’operazione a premi con cui i partecipanti possono continuare a riscattare un premio mensile, i clienti iscritti a Vodafone Happy possono sempre riscattare gratuitamente ogni settimana alcuni sconti in partnership, che vengono aggiornati ogni Venerdì e sono ottenibili durante tutta la settimana fino al Giovedì successivo.

Questa settimana, a partire da oggi, Venerdì 19 Settembre 2025, con il nuovo aggiornamento degli sconti settimanali disponibili su Vodafone Happy, l’operatore permette di riscattare tre promo, che riguardano Enilive (buono carburante da 10 euro), 24Bottles (sconto del 15%) e Telepass (12 mesi gratis di Telepass Sempre e 100 euro di cashback sui pedaggi), quest’ultima in realtà già disponibile dall’8 Settembre 2025.

I clienti Vodafone Happy potranno riscattare questi sconti fino a Giovedì 25 Settembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

Tuttavia, nel caso di Telepass, come successo con la precedente promozione che è stata disponibile nei mesi scorsi, la promo può rimanere disponibile anche per più settimane per chi non la riscatta.

Si ricorda comunque che, come sempre, non è escluso che alcuni clienti Vodafone Italia possano riscattare regali differenti o aggiuntivi rispetto a quelli appena riportati.

Gli ultimi clienti Vodafone Italia rimasti sui vecchi sistemi informatici non possono accedere a Vodafone Happy, per via dell’indisponibilità dell’app My Vodafone (comunque ripristinata per la quasi totalità dei clienti coinvolti). Dunque, per poter usufruire degli sconti di Vodafone Happy, i clienti devono essere attivi sulla nuova piattaforma tecnologica di Vodafone Italia.

Come funziona il buono carburante Enilive

Nel dettaglio, per quanto riguarda la promo Enilive, i clienti Vodafone Happy questa settimana possono riscattare un codice per ottenere un Buono Carburante digitale per 10 euro di sconto su un rifornimento minimo di 50 euro presso una delle Enilive Station aderenti (consultabili sul sito Enilive), valido solo per i nuovi clienti dell’app Enilive che aderiscono al programma fedeltà “Enilive Insieme”.

Il codice fornito da Vodafone Italia, da inserire nell’app Enilive al momento della registrazione, è valido fino al 30 Settembre 2025, mentre, una volta riscattato, il buono carburante sarà utilizzabile entro il 31 Ottobre 2025.

Il buono può essere utilizzato pagando esclusivamente tramite app Enilive, selezionando come modalità di pagamento “voucher+carta”in modalità Self o Servito su uno dei seguenti prodotti: Gasolio, Benzina Senza Piombo, BluSuper, Eni Diesel +, HVOlution, Metano e Gpl (previa verifica con il gestore).

Per ricevere ed utilizzare il Buono Carburante Enilive, si dovrà scaricare l’app Enilive e iniziare il processo di registrazione. All’interno della seconda schermata “Completa il tuo profilo”, si potrà cliccare in basso su “Inserisci un codice promozionale”, in modo da poter inserire, entro il 30 Settembre 2025, il codice ricevuto tramite Vodafone Happy, cliccando poi su “Prosegui”.

Dopo aver completato il processo di registrazione, sarà necessario anche aderire al programma fedeltà “Enilive Insieme”.

A questo punto, il Buono Carburante di 10 euro (che sarà visualizzabile direttamente nella sezione “Voucher” dell’app Enilive) potrà essere utilizzato entro il 31 Ottobre 2025, solo dopo aver aderito al programma fedeltà Enilive Insieme. Il Buono Carburante non è frazionabile e non è cumulabile con altri sconti e promozioni.

Al momento del pagamento potrebbe essere pre-autorizzato l’intero importo in base alla modalità di rifornimento utilizzata. L’importo corretto (con il relativo sconto) verrà riconosciuto nel momento della contabilizzazione della transazione sul relativo circuito di pagamento. Fa fede sempre il riepilogo della transazione che si trova in app Enilive nella sezione “Cronologia Transazioni”.

Cambiata la promo Telepass per i clienti Vodafone Happy

Per quanto riguarda la promo Telepass per i clienti Vodafone Happy, tramite l’operazione a premi denominata “Happy Vodafone&Telepass”, dall’8 Settembre 2025 questa è cambiata, proponendo adesso la possibilità di ottenere ancora 12 mesi di canone gratuito dell’abbonamento Telepass Sempre ma ora anche fino a 100 euro di cashback sui pedaggi autostradali.

L’iniziativa rimane dedicata ai clienti Vodafone Happy che non siano stati clienti Telepass Base nei 30 giorni antecedenti l’adesione.

In questo caso, per coloro che aderiranno dalll’8 Settembre al 9 Novembre 2025 al pacchetto Telepass Sempre (composto dal Contratto Telepass Base e dal Contratto Servizi di Mobilità), grazie al codice sconto ottenuto tramite Vodafone Happy si avrà diritto a 12 mesi di canone gratuito dell’abbonamento Telepass Sempre (poi a 3,90 euro al mese l’attuale promo bundle) e fino a 100 euro di cashback sui pedaggi autostradali in Italia.

Nel dettaglio, per usufruire della promo, sarà necessario scaricare l’app Telepass e attivare Telepass Sempre con la promozione del momento. Una volta ricevuta la mail di conferma attivazione del contratto, sarà possibile inserire nell’app Teleapsss il codice sconto ottenuto tramite Vodafone Happy, cliccando su “inserisci codice” nella sezione “Promo”entro e non oltre 15 giorni dalla data di attivazione del contratto.

Così facendo, il cliente vedrà aggiunti gli sconti dedicati alla promozione Vodafone Happy, ovvero i 12 mesi di abbonamento Telepass Sempre gratis e fino a 100 euro di cashback sui pedaggi.

Per quanto riguarda il cashback sui pedaggi, in questo caso, nei dieci mesi successivi alla data di inserimento del codice promozionale in app Telepass, sul pagamento dei pedaggi in Italia si otterrà un cashback fino ad un importo massimo complessivo di 100 euro, con un limite mensile di 10 euro.

La promo in questione non è cumulabile con altre iniziative sul canone Telepass Servizi di mobilità, ad eccezione della “Promo bundle Pacchetto Telepass Sempre 2025-2026” valida fino al 31 Marzo 2026 (per chi aderisce al Pacchetto Sempre che avrà diritto a uno sconto di 1,24 euro al mese sul canone Telepass Base).

Inoltre, l’iniziativa non è applicabile a chi è stato cliente Telepass Plus nei 6 mesi precedenti.

Sconto 24Bottles a altre info

Come già accennato, per questa settimana, i clienti Vodafone Happy possono riscattare anche uno sconto del 15% per l’acquisto di borracce 24Bottles, direttamente sul sito 24Bottles.

Il codice sconto fornito tramite Vodafone Happy potrà essere utilizzato fino al 31 Ottobre 2025, salvo cambiamenti.

Basterà scegliere i prodotti da acquistare sul sito 24Bottles e inserire il codice sconto nel carrello prima di completare l’acquisto, in modo da applicare lo sconto del 15% sul totale. Lo sconto è utilizzabile una sola volta e non è cumulabile con altre promozioni o sconti.

Si ricorda infine che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

A questo proposito, come già anticipato da MondoMobileWeb, non è escluso che da Ottobre 2025, salvo cambiamenti, Fastweb + Vodafone possa rinnovare i programmi di fidelizzazione di Vodafone Italia e Fastweb, rendendoli uguali per i clienti dei due brand.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio