Now

Serie C Sky Wifi 2025/2026: dove vedere in streaming tutto il campionato di calcio

Dopo la definizione della composizione dei tre gironi e in attesa dei calendari, nelle prossime settimane prenderà il via la Serie C Sky Wifi 2025/2026, la nuova stagione del campionato maschile di calcio di terza serie, che anche quest’anno sarà visibile in streaming su NOW, la piattaforma di Sky Italia.

Si ricorda infatti che dopo i diritti per il biennio 2023-2025, a Dicembre 2024 Sky Italia aveva annunciato di aver acquisito i diritti TV della Serie C anche per il triennio 2025-2028 (quindi per le prossime tre stagioni calcistiche, ossia 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028), potendo così continuare a trasmettere tutte le partite del campionato italiano di calcio maschile di terza serie sia sui canali satellitari che sulla piattaforma streaming NOW.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, se fino alla stagione 2024/2025 il Title Sponsor è stato proprio NOW, per la stagione 2025/2026 come Title Sponsor della Serie C c’è un altro brand di Sky Italia, ossia Sky Wifi, con cui Sky è attiva nel mercato della telefonia fissa, per cui per questa stagione il campionato si chiamerà Serie C Sky Wifi.

La stagione 2025/2026 della Serie C Sky Wifi, i cui calendari saranno definiti Lunedì 28 Luglio 2025, prenderà il via con la prima giornata che si svolgerà nel weekend del 24 Agosto 2025. La conclusione della stagione regolare è prevista per Domenica 26 Aprile 2026.

Il campionato di calcio maschile di Serie C vede la partecipazione di 60 squadre, suddivise in 3 gironi da 20 squadre ciascuno.

Come comunicato dalla Lega Pro oggi, 25 Luglio 2025, per la stagione che sta per cominciare, i gironi della Serie C Sky Wifi 2025/2026 sono così composti:

  • Girone A: Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona;
  • Girone B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro;
  • Girone C: Atalanta U23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Dove vedere le partite della nuova stagione di Serie C

Come già accennato, anche per questa stagione, tutte le partite della Serie C Sky Wifi 2025/2026 sono visibili solo sui canali Sky e di conseguenza anche in streaming via internet tramite la piattaforma NOW (ecco il link diretto).

In particolare, per accedere alla visione dei canali Sky Sport e Sky Calcio in streaming su NOW è necessario sottoscrivere il Pass Sport, che per le nuove attivazioni dal 14 Luglio 2025 prevede nuovi prezzi a partire da 19,99 euro al mese.

Nel dettaglio, su Sky e NOW sono visibili tutte le oltre 1200 partite stagionali tra Regular Season, Play Off, Play Out, Supercoppa e Coppa Italia (per quest’ultima è garantita la trasmissione a partire dagli ottavi di finale).

Dunque, la piattaforma streaming di riferimento per poter accedere alla visione di tutte le partite della stagione 2025/2026 della Serie C rimane ancora NOW.

Sky trasmette le stesse partite in streaming anche tramite il decoder Sky Stream, sottoscrivendo gli abbonamenti Sky TV via internet, in alternativa all’abbonamento via satellite.

Si segnala che, con il rinnovo per il triennio 2025-2028, anche per la stagione 2025/2026 della Serie C, una partita di ogni giornata (solitamente una di quelle in programma il Lunedì sera, in ogni caso comunicata dalla Lega Pro di volta in volta) sarà trasmessa anche in chiaro sul Digitale Terrestre da Rai Sport (e anche in streaming su Rai Play).

In più, rispetto alle precedenti edizioni, nel pacchetto di diritti TV pay che si è aggiudicato Sky Italia per il triennio 2025-2028, è prevista in deroga anche la possibilità di trasmettere un massimo di 9 gare in chiaro per ciascuna stagione di Serie C, nell’ambito di iniziative “Try and Buy“. Le gare trasmesse in chiaro saranno scelte in accordo con la Lega Pro e non potranno coincidere con eventi assegnati ad altri licenziatari.

A questo proposito, come già fatto anche negli anni scorsi, solo per alcune squadre, ci sarà anche la possibilità di vedere alcune partite in chiaro sul Digitale Terrestre, tramite la TV locale della regione di riferimento che si aggiudicherà i relativi diritti (ancora in fase di definizione).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio