BBBell Mobile: nuova offerta solo dati BBBell Family Mobile con 30 Giga ogni mese

In questi giorni, BBBell Mobile, operatore mobile virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), ha lanciato una nuova offerta solo dati chiamata BBBell Family Mobile, composta da 30 Giga di traffico dati ogni mese.
Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria presente sul sito dell’operatore, questa nuova offerta è disponibile a partire dal 26 Maggio 2025.
In ogni caso, l’offerta è comparsa sul sito soltanto in questi ultimi giorni, mentre il documento di sintesi contrattuale dove sono presenti tutte le offerte mobile dell’operatore è stato aggiornato il 30 Maggio 2025, con l’aggiunta della nuova BBBell Family Mobile a tutto il resto del portafoglio.
Info su BBBell Mobile e sulle sue offerte
Si ricorda innanzitutto che, come già accennato, BBBell Mobile è un operatore mobile virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), ovvero una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
Quest’ultimo in questo caso è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Come raccontato da MondoMobileWeb, nel mercato consumer l’operatore virtuale BBBell Mobile è attivo da Settembre 2023, finora soltanto con le offerte voce e dati BBBell Light Mobile a 4,99 euro al mese, BBBell Smart Mobile a 9,99 euro al mese e BBBell Power Mobile a 12,99 euro al mese.
Da alcuni giorni, invece, come detto è disponibile una nuova offerta solo dati chiamata BBBell Family Mobile, al costo di 12,50 euro al mese.
Nuova offerta solo dati Family Mobile
Con la nuova BBBell Family Mobile, come indicato sul sito dell’operatore, ogni mese sono inclusi soltanto 30 Giga di traffico internet mobile in 4G, come detto al costo di 12,50 euro al mese.
Invece, secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, oltre ai 30 Giga sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete mobile dello stesso operatore.
Come indicato nei documenti di trasparenza, tutte le offerte dell’operatore sono disponibili sia per i nuovi clienti, con o senza portabilità del numero, che per i già clienti con una SIM già attiva.
In ogni caso, con tutte le offerte è previsto un costo di attivazione pari a 10 euro, che per i nuovi clienti va sommato a un ulteriore costo sempre di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM.
Così come accade per i vari ATR con SIM Noitel, anche con BBBell Mobile la velocità massima di navigazione su rete Vodafone è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In caso di extrasoglia nazionale, come indicato nel documento di sintesi contrattuale, con le offerte BBBell Mobile vengono applicate le condizioni del cosiddetto Piano Base Famiglia, ovvero un costo di 30 centesimi di euro al minuto per chiamate verso fissi e mobili nazionali, 30 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 euro per ogni Giga di traffico internet consumato.
Si segnala inoltre che, secondo quanto indicato sul sito, con l’opzione BBBell Extra Giga è possibile aggiungere 10 Giga al costo di 15 euro.
Con le offerte dell’operatore, sono inclusi anche i servizi Avviso di chiamata, SMS “Lo sai”, Call conference e Segreteria telefonica.
Si specifica infine che le offerte BBBell Mobile sono valida anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un limite mensile di Giga calcolato a seconda del costo dell’offerta. In questo caso, con la nuova offerta solo dati BBBell Family Mobile, nel sito non viene indicato quanti Giga sono disponibili in Roaming UE.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



