Prime Video

Apple TV+ arriva su Prime Video anche in Italia: quanto costa la nuova opzione aggiuntiva

A partire da oggi, 12 Marzo 2025, il servizio di streaming Apple TV+ è disponibile tramite Prime Video anche in Italia, con un abbonamento aggiuntivo attivabile direttamente sulla piattaforma streaming di Amazon.

In seguito al lancio negli Stati Uniti a Ottobre 2024, infatti, Apple TV+ è ora disponibile tramite Prime Video anche in Germania, Spagna e appunto anche in Italia.

Da alcuni mesi, la possibilità di attivare la piattaforma streaming di Apple su Prime Video è disponibile anche in Inghilterra, Australia e Canada. Inoltre, come specifica Amazon, prossimamente seguiranno anche altri territori.

Kelly Day, Vice President of International, Prime Video, in occasione di questa novità ha affermato come di seguito:

Siamo felici di poter lanciare Apple TV+ su Prime Video in Italia, Germania e Spagna, offrendo ai clienti Prime Video una selezione ancora più ampia di programmi e film, il tutto in un’unica app.

Ecco invece la dichiarazione di Eddy Cue, SVP of Services di Apple.

Gli spettatori negli Stati Uniti hanno apprezzato la possibilità di abbonarsi ad Apple TV+ su Prime Video e siamo lieti di estendere questa offerta in Italia, Germania e Spagna. Vogliamo rendere Apple TV+ e il suo catalogo di serie e film pluripremiati, dei più grandi storyteller del mondo, disponibile al pubblico globale.

Come indicato nel sito di Amazon Prime Video, il nuovo abbonamento aggiuntivo a Apple TV+ è attivabile al costo di 9,99 euro al mese, con 7 giorni di prova gratuita.

I clienti possono annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile personalizzare la propria esperienza di streaming direttamente su Prime Video, con un unico pagamento e in una singola app: per abbonarsi ad Apple TV+, infatti, non è necessario scaricare alcuna app oltre a Prime Video.

Come annunciato da Amazon, i clienti Prime che si abbonano ad Apple TV+ attraverso Prime Video ottengono l’accesso a serie Apple Originals come Scissione, Silo, See, Hijack: Sette ore in alta quota, The Morning Show, Slow Horses, Presunto innocente, Ted Lasso, Berlino: codice rosso, Dov’è Wanda? e Amare da morire (A muerte), oltre a film come Wolfs – Lupi solitari, The Instigators e Misteri dal profondo.

Sono disponibili, inoltre, anche eventi sportivi della Major League Soccer e della Major League Baseball.

Si segnala che, oltre ad Apple TV+, su Prime Video restano sempre attivabili anche il resto delle opzioni di abbonamento aggiuntive, come Infinity Selection, Paramount+, MGM+, Discovery+ Intrattenimento.

Amazon ricorda inoltre che, insieme a queste opzioni aggiuntive, su Prime Video sono disponibili come sempre gli Amazon MGM Originals, tra cui Clarkson’s Farm, The Rig e The Devil’s Hour, i film e le serie da acquistare o noleggiare, lo sport in diretta della UEFA Champions League e i contenuti gratuiti supportati da pubblicità.

Sempre a proposito di Apple TV+, si ricorda che lo scorso 12 Febbraio 2025 è stata annunciata la nuova app Apple TV per i dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Dal 3 Febbraio 2025, invece, il servizio Apple TV+ è attivabile anche tramite la piattaforma TIMVISION, con un’opzione aggiuntiva dedicata.

Editing Maurizio Contina

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio