Fastweb: Walter Renna diventa il nuovo Operating Officer

L’azienda Fastweb nella giornata del 9 Ottobre 2018 ha comunicato un’importante aggiunta alla squadra aziendale che più di tutte si trova a collaborare ogni giorno in modo diretto con l’Amministratore Delegato Alberto Calcagno.
La novità, annunciata tramite comunicato stampa ufficiale, riguarda la nomina di un nuovo collaboratore ad una diversa posizione lavorativa: Walter Renna è stato infatti eletto al ruolo di Operating Officer, carica che comporterà nuove responsabilità quali il raggiungimento della sostenibilità e lo sviluppo del business sul lungo periodo, come anche l’obiettivo rivolto al miglioramento dell’efficienza operativa dell’azienda. Il neonominato non è però un volto nuovo all’interno dell’azienda.
Walter Renna, infatti, è presente all’interno di Fastweb dall’anno 2008 e durante questo periodo, lungo ben dieci anni, ha avuto modo di occuparsi di strategie, business plan e M&A,

dando il proprio supporto allo sviluppo di progetti strategici relativi all’estensione della rete FTTC (Fiber to the cabinet) in fibra ottica, ma anche alla joint venture nata tra Tim e Fastweb (Flash Fiber), finalizzata all’attuazione della rete FTTH (Fiber to the home) in ventinove città italiane. Inoltre, a partire dall’anno 2016 Walter Renna ha fatto parte del consiglio di amministrazione della stessa Flash Fiber.
Ricco è il curriculum di Renna che vede, per iniziare, il conseguimento della Laurea in Economia a Bologna e, successivamente, della Laurea Magistrale presso l’università Bocconi di Milano, concludendo gli studi accademici nell’anno 2006. Successivamente, ma prima di entrare a far parte del team Fastweb, Renna ha assunto altri ruoli, lavorando in KPMG advisory, dal 2006 al 2008, all’interno del settore M&A e occupandosi di campi differenti, come quelli del Fashion and Luxury, del Publishing e dell’Automotive alle dipendenze di aziende leader dei rispettivi settori.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



