Fastweb Digital Academy supporta l’Ultra Reality del Milano Film Festival


Milano Film Festival e Fastweb Digital Academy, la scuola per professioni digitali, presentano l’Ultra Reality, la sezione del Festival (dal 4 al 7 Ottobre 2018, BASE Milano) dedicata alle esperienze “immersive” della realtà virtuale

All’interno di BASE, in via Bergognone 34 Milano, è stata creata un’area dedicata esclusivamente alla realtà virtuale per far provare, a tutti i visitatori, le potenzialità e le innovazioni tecnologiche nel campo della virtual reality. In particolare, i visitatori potranno sperimentare le nuove frontiere della VR con ben 16 esperienze provenienti da tutto il mondo e di vario genere: da storie emozionanti a fiction e documentari, passando anche per l’arte ed il teatro.

La realtà virtuale, secondo Fastweb, apre un mondo di nuove possibilità in grado di rivoluzionare non solo il settore dell’intrattenimento, ma anche dell’informazione e dell’educazione grazie a diverse tecnologie innovative come i video a 360 gradi capaci di trasportare l’utente completamente nella scena.

Reality

   

Secondo il Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, Roberto Chieppa, “c’è un intero universo esperienziale che si apre grazie alla Realtà Virtuale, e non solo per il cinema di domani: le potenzialità della futura connettività 5G, con una maggiore disponibilità di banda e soprattutto la bassissima latenza, aumenteranno le possibilità in grado di rivoluzionare – attraverso il Virtual Reality – il settore dell’intrattenimento, ma anche dell’informazione, dell’educazione e dell’economia.

Inoltre, Roberto Chieppa ha dichiarato di essere orgoglioso di appoggiare il Milano Film Festival in un progetto così innovativo, affermando che, rispetto all’anno scorso, la sezione odierna ha mostrato uno sviluppo sostanziale soprattutto in termini di esperienza di fruizione. Infatti, l’Ultra Reality non è solo una selezione di contenuti basati sulla VR, ma è un’occasione per sentirsi parte integrante di fatti realmente accaduti o storie toccanti, in grado di far vivere la scena al visitatore direttamente in prima persona.

Infine, Fastweb Digital Academy ha deciso di organizzare un workshop dedicato alla Virtual Reality con Salar Shahna, CEO & Art Director of World VR Forum, giorno 5 Ottobre 2018 presso BASE Milano Auditorium Spazio B.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.