Telegram Down: problemi per inviare e ricevere messaggi risolti

Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea, nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2020 ha mostrato dei malfunzionamenti che non hanno permesso di utilizzare l’App. Il problema intorno le 00:23 italiane del 4 Ottobre 2020 è stato risolto.
Le segnalazioni erano state inviate sul web (tra Downdetector e Twitter con hashtag #telegramdown in tendenza) da diversi utenti italiani, ma anche da utenti di molti altri Paesi come Romania, Germania, Polonia e Malta.
Alcuni report provengono anche da Paesi esterni all’Unione Europea. Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud.
Nel complesso, l’applicazione non riusciva a connettersi al server. Infatti, sulla pagina principale dell’App era presente a intermittenza la scritta “Aggiorno…” che poteva far pensare a un problema momentaneo.
Comunque, a meno che non ci siano altri problemi nelle prossime ore, adesso è di nuovo possibile ricevere e inviare messaggi. Alcuni segnalano ancora qualche ritardo per l’invio e la ricezione dei messaggi. Per adesso non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Telegram.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



