Iliad continua a cercare personale qualificato con due nuovi annunci per la sede di Milano


Iliad, nel suo sito ufficiale, sezione carriere, continua a cercare nuove figure professionali di rilievo per il suo lancio in Italia, ormai imminente.

Dopo l’offerta di lavoro per un Regulation e Competition Affairs Expert per la sede di Roma, e diversi posti come Store Consultant per il supporto alla vendita, adesso sono attive nuove posizioni lavorative per Milano.

La prima è quella di Distribution Performance Analyst, che richiede una partecipazione attiva alla gestione dei progetti di distribuzione, attraverso la definizione degli indicatori di performance e degli strumenti di reporting. A ciò, si aggiunge il supporto alle attività dei canali distributivi e il monitoraggio della loro efficienza. Per finire, la posizione in questione si occupa di identificare le aree di miglioramento dell’intero modello distributivo.

Come è facile immaginare, si tratta di un ruolo di altissima responsabilità, che contribuisce attivamente al successo e allo sviluppo di Iliad in Italia.

In termini di abilità e conoscenze, ciò che Iliad richiede è un’ottima capacità organizzativa, ottime doti analitiche di elaborazioni e analisi critica dei dati e una spiccata propensione al problem solving. Per il ruolo di Distribution Performance Analyst si ricerca un candidato con esperienza di almeno due anni come junior project manager o business analyst, oltre a una conoscenza fluente dell’inglese. Un buon francese, ancora una volta, costituisce per l’azienda solo un plus.

Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia

Il secondo annuncio è invece quello per il Radio Network Engineering, che include diverse figure professionali. Per quest’offerta di lavoro, Iliad ha pubblicato meno informazioni. Si ricercano:

  • un Junior o Senior Radio desing engineer
  • un Microwave team leader
  • alcuni Junior o Senior Microwave engineers
  • un Configuration & Monitoring Team Leader, che abbia una consolidata esperienza sulle apparecchiature nokia
  • dei Junior and senior Configuration & Monitoring engineers, anch’essi con buona conoscenza delle apparecchiature Nokia.

Per le posizioni qui elencate Iliad non ha reso note le caratteristiche del candidato ideale, ma si può facilmente presupporre un’ottima conoscenza dell’inglese e una concreta esperienza nel medesimo ruolo, o in contesti affini.

 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.