Tiscali precisa alcune informazioni pubblicate nell’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero”


Tiscali con un comunicato stampa rilasciato oggi, 11 Aprile 2018, fa alcune precisazioni riguardo un articolo pubblicato nell’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero“, confermando la proroga del cosiddetto standstill, ossia una moratoria del debito, e che il mandato di advisor conferito a Mediobanca è ancora in essere. Inoltre viene confermato il dialogo con il fondo Blue Ocean. 

Viene anche precisato che i dati previsionali pubblicati non possono essere confermati e che verranno comunicati in seguito alla prossima approvazione del progetto di bilancio.

Ecco il testo integrale del comunicato:

Tiscali S.p.A., su richiesta dell’Autorità, con riferimento all’articolo apparso in data odierna sul quotidiano “Il Messaggero”, conferma che sono in corso preliminari discussioni con i Senior Lenders (Intesa Sanpaolo e Banco BPM) per una proroga dello standstill già precedentemente richiesto agli istituti finanziatori. Precisa altresì che il mandato conferito a Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ad agire come advisor finanziario della Società per valutare possibili opzioni strategiche per il Gruppo, come già comunicato al mercato, è a tutt’oggi in essere.

Per quanto concerne gli impegni di supporto dei soci, sono in corso discussioni per la definizione degli importi. Si confermano le interlocuzioni, ad oggi in fase embrionale, con il fondo Blue Ocean.

Infine, con riguardo ai dati previsionali e di periodo riportati nell’articolo (ossia, al 2021 e al 2017, rispettivamente, ricavi di Euro 289 milioni e 208 milioni ed un EBITDA di Euro 89 milioni e 29 milioni), si precisa che ad oggi Tiscali ha approvato e comunicato unicamente i dati, certificati dalla Società di Revisione, relativi all’esercizio 2016 ed al primo semestre 2017, oltre all’informativa mensile ai sensi dell’art. 114 comma 5 D.Lgs N. 58/98, pertanto l’Emittente non può confermare i dati previsionali e di periodo riportati nell’articolo. La Società provvederà a comunicare al mercato, ai sensi della vigente normativa, i dati relativi all’esercizio 2017 in seguito all’approvazione del progetto di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione che si riunirà entro il 27 aprile 2018.

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni in Italia e fornisce ai suoi clienti, privati, Soho e aziende, una vasta gamma di servizi: in particolare accesso a Internet in modalità Ultra Broadband con tecnologia Wireless Fiber To The Home (WFTTH) e FIBRA oltre a servizi VoIP, MVNO, media e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 giugno 2017 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a circa 717 mila unità. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it

   






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus