Vodafone: nuove versioni delle offerte Zero Sorprese dedicate ai professionisti e alle aziende


Dal 28 Marzo 2018, Vodafone ha aggiornato il portafoglio delle offerte Zero Sorprese dedicate ai professionisti e alle aziende che non vogliono avere sorprese in fattura. Scopriamo insieme i dettagli di queste promozioni valide fino al 18 Giugno 2018, salvo eventuali proroghe.

Le seguenti offerte di Vodafone Business sono dedicate ai clienti Partita Iva e alle aziende che vogliono sapere sempre quanto spendono, senza sorprese. Inoltre, con Zero Sorprese il cliente è protetto dai contenuti a pagamento non desiderati ed è esente dal pagare la Tassa di Concessione Governativa.

Vediamo insieme come varia il portafoglio delle offerte Zero Sorprese:

  • Red Business XS: 100 minuti, 100 sms, 100 MB, Roming in tutti i Paesi europei con servizi 4.5 G, Vodafone Drive e Voce HD Inclusi al costo di 10 euro al mese
  • Red Business S: chiamate illimitate, 20 sms, 2 GB, Roming in tutti i Paesi europei con servizi 4.5 G, Vodafone Drive e Voce HD Inclusi al costo di 25 euro al mese
  • Red Business M: chiamate illimitate, 20 sms, 5 GB, Roming in tutti i Paesi europei con servizi 4.5 G, Business Pass Mail, Vodafone Drive e Voce HD Inclusi al costo di 35 euro al mese
  • Red Business L: chiamate illimitate, 20 sms, 15 GB, Roming in tutti i Paesi europei più Svizzera, Isole Faroe, Isola di Man e Principato di Monaco con servizi 4.5 G, Business Pass Mail, Vodafone Drive, Voce HD e Safe NET Inclusi al costo di 45 euro al mese
  • Red Business XL: chiamate illimitate, 20 sms, 20 GB+5 GB in USA, Roming in tutti i Paesi europei più Svizzera, Isole Faroe, Isola di Man, Principato di Monaco e USA con servizi 4.5 G, Business Pass Mail, Vodafone Drive, Voce HD e Safe NET Inclusi al costo di 60 euro al mese

Confronto Offerte Extra Giga prima e dopo

   

Inoltre, con Red Business M Special, attivando una o due SIM aggiuntive con l’offerta Red Business M attiva, il rinnovo mensile della promozione sarà scontato rispettivamente di 10 e 15 euro al mese. Ad esempio se si attivano 3 SIM con Red Business M attiva, la 1°SIM pagherà il costo standard di 35 euro al mese, per la 2° SIM il costo sarà di 25 al mese, mentre la 3° dovrà sostenere un costo di 20 euro al mese.

Per il Roaming in Europa sono compresi: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (escluso il Principato di Monaco), Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (il traffico su Malta Marittimo non è incluso in zona Europa), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Réunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Per coloro che vogliono un’offerta convergente Fisso-Mobile Vodafone propone il pacchetto One Business composto da:

  • One Business Free: minuti illimitati, sms illimitati e 5 GB di internet in 4G per il proprio smartphone + 10 Giga in 4G per il proprio Tablet o Chiavetta a 40 euro al mese
  • One Business Office: minuti illimitati, sms illimitati e 5 GB di internet in 4G per il proprio smartphone + Fibra/ADSL illimitato, minuti illimitati e 100 minuti internazionali a 45 euro al mese
  • One Business Pro: minuti illimitati, sms illimitati e 5 GB di internet in 4G per il proprio smartphone + 10 Giga in 4G per il proprio Tablet o Chiavetta + Fibra/ADSL illimitato, minuti illimitati e 100 minuti internazionali a 55 euro al mese

Inoltre, con One Business Special, attivando una o due SIM aggiuntive con l’offerta Red Business M attiva, il rinnovo mensile della promozione Red Business sarà pari a 20 euro al mese.

In più il cliente può aggiungere , in qualsiasi momento, le seguenti opzioni aggiuntive:

Confronto Offerte Extra Giga prima e dopo

  • Extra Giga New: 1 GB a 5 euro al mese, 2 GB a 8 euro al mese, 5 GB a 15 euro al mese, 15 GB a 20 euro al mese, 20 GB a 25 euro al mese, 30 GB a 30 euro al mese
  • Pass Mail: per leggere mail e scaricare allegati senza consumare Giga a 3 euro al mese
  • Pass Mappe: per navigare nelle mappe senza consumare Giga a 3 euro al mese
  • Pass Music: per ascoltare la propria musica preferita senza consumare Giga a 3 euro al mese
  • Pass Chat: per chattare con le app più famose senza consumare Giga a 3 euro al mese
  • Pass Social: per navigare sui Social senza consumare Giga a 3 euro al mese
  • Pass Video: per guardare video ed i propri film preferiti senza consumare Giga a 10 euro al mese
  • Unlimited SMS: sms illimitati a 2 euro

Specifichiamo, inoltre, che tutti i prezzi delle offerte sopraelencate sono IVA esclusa.

Il periodo mensile (durata di ogni rinnovo) è calcolato a partire dalla data di attivazione dei servizi: è quindi possibile usufruire dei minuti, SMS e GB inclusi nell’offerta nel mese successivo
all’attivazione/rinnovo dell’offerta.

L’offerta Zero Sorprese prevede in automatico l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica sulla singola SIM ricaricabile, di importo pari a quanto previsto dal piano prescelto e dalle relative opzioni che verrà addebitato bimestralmente in fattura. I contenuti inclusi possono essere utilizzati in Italia e in Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.

Al raggiungimento della soglia di SMS prevista dal piano, qualora non sia stata attivata l’opzione “SMS illimitati”, verrà effettuata in automatico una ulteriore ricarica automatica di 3 euro cui corrisponderanno SMS illimitati che potranno essere utilizzati fino al rinnovo successivo.

L’offerta include inoltre 20 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo, al superamento dei quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 200 minuti o 200 SMS utilizzabili fino alla successiva ricarica automatica, con addebito in fattura.  Il cliente sarà sempre libero di rifiutare l’acquisto previsto ogni mese delle ricariche automatiche relative al piano prescelto e di quelle relative alle opzioni.

Al raggiungimento della soglia dati prevista dal piano tariffario è possibile navigare alla massima velocità grazie all’attivazione automatica di Extra internet 1GB al costo di 10 euro. Terminato il GIGA aggiuntivo, continui a navigare alla velocità ridotta di 64 Kbps fino allo scadere del rinnovo. Il cliente può usufruire di Extra internet 1GB massimo una volta a rinnovo. In alternativa, prima del raggiungimento della soglia dati prevista dal piano, è possibile sottoscrivere un’opzione Extra Giga tra quelle disponibili a catalogo. Le opzioni Extra Giga si rinnovano automaticamente ogni mese, non sono cumulabili e possono essere disattivate in qualsiasi momento dall’area «Fai da te» del sito Vodafone.

L’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete, dall’offerta sottoscritta e dal dispositivo utilizzato. Per i piani 4.5G, la velocità massima attuale sotto copertura è fino a 1Gbps in download. Per navigare in 4.5G è necessario avere uno smartphone 4.5G e trovarsi sotto copertura 4.5G, presente nelle principali città italiane.

Per ogni SIM è previsto un contributo di attivazione pari a 10 euro, che sarà addebitato nel primo conto telefonico.

Il servizio Rete Sicura è gratis per il primo mese, poi si rinnova automaticamnete al costo di 2 euro al mese. È possibile disattivare in ogni momento Rete sicura nell’area “Fai da te”. I piani Red Business L e Red Business XL hanno i lservizio di Rete Sicura incluso.

Il servizio Vodafone Drive offre 50GB di spazio di archiviazione in cloud. La durata del contratto è di 24 mesi. In caso di disattivazione dell’offerta Zero Sorprese e/o del piano voce incluso in One Business prima di 24 mesi è previsto il pagamento in un’unica soluzione di un importo pari a 100 euro IVA inclusa a titolo di conguaglio sul corrispettivo di Vodafone Drive by Livebox. Mentre, il servizio VoceHD permette di chiamare in alta definizione con voci piú naturali e senza rumori di sottofondo.

Sui Piani Zero Sorprese sono già attive le tariffe Smart Passport, che, se utilizzate, hanno ciascuna un costo di 35 euro al giorno tranne Smart Passport USA che ha un costo di 15 euro al giorno e Smart Passport Europa che ha un costo di 5 euro al giorno. A seconda del paese in cui si trova, il cliente avrà a disposizione un ammontare di minuti, SMS e MB corrispondente a quello previsto dalla tariffa Smart Passport che si applica in quel paese. Il portafoglio delle offerte Smart Passport è formato da:

  • Smart Passport Europa: minuti illimitati, SMS illimitati e 100 MB a 5 euro al giorno (costi addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo) valido in Svizzera, Principato di Monaco, Isole di Man e Isole Faroe.
  • Smart Passport USA: 200 minuti, 100 sms e 300 MB a 15 euro al giorno (costi addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo) valido in USA.
  • Smart Passport XXL: 200 minuti, 200 SMS e 200 MB a 35 euro al giorno (costi addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo) valido in Australia, Canada, Cina, Hong Kong, India, Kenya, Malesia, Sud Africa e Turchia.
  • Smart Passport XL: 100 minuti, 50 SMS e 100 MB a 35 euro al giorno (costi addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo) valido in Brasile, Giappone, Russia ed Emirati Arabi

Terminati i minuti, SMS e MB inclusi nella prima Smart Passport, potrà usufruire dello stessoammontare di minuti, SMS e MB inclusi con l’acquisto di una ulteriore ricarica automatica al costo di  35 euro a gettone (15 euro per USA e 5 per Europa) per un massimo di 4 gettoni giornalieri. Il costo di ogni Smart Passport è addebitato alla prima chiamata effettuata o ricevuta, al primo SMS o alla prima connessione. La tariffa è valida fino alle 24.00 (ora italiana, anche in caso di cambio nazione). Al termine del quinto gettone il traffico voce e SMS verrà inibito e il traffico dati verrà rallentato alla velocità di 32 Kbps.

Inoltre, ricordiamo che tutte le offerte elencate in questo articolo prevedono:

  • Intranet: il cliente può parlare in libertà con tutti i colleghi senza limiti e senza costi aggiuntivi.
  • Tethering: la possibilità di usare il proprio smartphone anche come modem in modalità hotspot
  • Scala sconti: tutto quello che il cliente acquista concorre al raggiungimento di un bonus per avere sconti in bolletta fino al 20%

Le tabelle di Gioser. Si ringraziano Davide, Gioser e Lino per le segnalazioni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus