Vodafone permette di richiedere il recesso dei suoi servizi anche nei suoi punti vendita


In seguito alla legge del 4 agosto 2017, n. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, Vodafone permette ai suoi clienti di richiedere il recesso dai servizi di telefonia mobile e fissa anche nei suoi punti vendita.

E’ possibile richiedere il recesso per i seguenti servizi: Mobile Ricaricabile, Mobile Abbonamento, Servizio di telefono fisso e Servizio ADSL o Fibra. Il rivenditore Vodafone dovrà stampare e far firmare al cliente il modulo di richiesta e chiedere una copia di un documento d’identità valido.  La richiesta di disattivazione sarà gestita entro 30 giorni.

Ricordiamo che la legge sulla concorrenza prevede che in qualsiasi momento il consumatore può  recedere o dare disdetta dal suo contratto di abbonamento, sia per la rete fissa che per la rete mobile, o anche più semplicemente nel caso in cui si desideri disattivare la SIM mobile prepagata.

L’operatore di telefonia potrà richiedere eventuali corrispettivi previsti nel caso di recesso anticipato, il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o lo sconto del contributo di attivazione.

   

Il cliente Vodafone può richiedere il recesso anche tramite raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti o tramite la posta elettronica certificata (PEC), inviando una mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Un’alternativa, forse la più consigliata, consiste nel compilare un rapido form online (variazioni.vodafone.it), per il quale sarà necessario esibire le proprie credenziali di accesso all’area Fai da te. Sarà possibile scegliere da un menù il tipo di contratto dal quale si vuole recedere, tra Ricaricabili, Abbonamenti e Fisso, ADSL e Fibra. E’ molto utile anche nel caso in cui il cliente voglia trasferire il proprio credito residuo su un’altra sim Vodafone attiva.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus