AnteprimaVodafone

Vodafone: nuovo meccanismo di attivazione delle offerte tariffarie in caso di credito non sufficiente

Dal 18 Marzo 2018, tutti i nuovi e già clienti Vodafone che decidono di attivare un pacchetto base di Minuti, Sms e Giga, in assenza di credito residuo sufficiente, manderà in negativo il cliente, che quindi non potrà più utilizzare alcun tipo di traffico e non potrà parlare fino ad avvenuta ricarica.

Invece, se si sceglie di attivare delle opzioni aggiuntive (denominate dagli addetti ai lavori Add On) non saranno attivate in assenza di credito sufficiente sulla SIM.

Fino a pochi giorni, in caso di attivazione di un pacchetto su una nuova sim, si riusciva utilizzare l’offerta per il primo rinnovo anticipato anche senza credito residuo.

Nessuna modifica invece per il meccanismo di rinnovo in caso di credito non sufficiente sulla SIM Ricaricabile. In caso di credito insufficiente, durante il rinnovo, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito, l’offerta resta attiva ma sarà possibile solo ricevere chiamate. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare, sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente.

In assenza di una ricarica, dal secondo rinnovo non pagato non ci saranno ulteriori addebiti e l’opzione tariffaria sarà comunque mantenuta attiva sulla linea, anche se non si potrà utilizzare.

I clienti Vodafone interessati potranno comunque effettuare le chiamate d’emergenza e chiamare il 190, il 42070 e il 42010. Se non si effettua una ricarica sufficiente entro 6 mesi dal primo mancato pagamento, l’opzione tariffaria si disattiverà e il cliente riceverà un SMS di notifica e il credito della SIM rimarrà negativo.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente a coprire il credito negativo, il cliente Vodafone potrà ricominciare a effettuare traffico in uscita e usufruire immediatamente della opzione o promozione per i giorni restanti fino al rinnovo successivo. Ricordiamo che a partire dal 25 Marzo 2018 il giorno del rinnovo sarà sempre lo stesso giorno mensile di attivazione, garantendo così il rinnovo a data certa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button