Noitel e JVC realizzano insieme “Noisat Live Streaming” la soluzione per le riprese video in diretta e in HD


Con un comunicato stampa redatto ieri, Lunedì 12 Marzo 2018, Noitel ufficializza la partnership con JVC e presenta al Videomakeroftheyear di Milano, Noisat Live Streaming grazie al quale sarà possibile effettuare riprese in diretta e in alta definizione.

Il Videomakeroftheyear è un festival che si tiene a Milano presso l’università IULM, Via Carlo Bo 3, dedicato agli appassionati del mondo del videomaking, che offre la possibilità di mettersi in mostra e di incontrare tanti professionisti del settore con il quale condividere consigli e informazioni. Quest’anno si terrà Mercoledi 14 e Giovedi 15 marzo 2018.

Quella siglata tra l’operatore di telecomunicazioni specializzato in servizi via satellite, Noitel Italia e JVC è un’importante partnership che ha portato alla realizzazione dell’innovativa  soluzione satellitare Noisat Live streaming, che attraverso un professionale sistema di trasmissione satellitare con parabola autopuntante facilmente trasportabile dall’operatore video, permette la realizzazione di dirette video in alta qualità.

La soluzione appena descritta sarà quindi presentata all’evento da Noitel Italia, con lo scopo di ampliare il panorama creativo della nuova generazione di videomaker che potrà cosi, effettuare dirette e trasmetterle grazie all’utilizzo di una banda internet riservata e garantita con IP fisso, prenotabile anche fino a un quarto d’ora prima di andare in diretta attraverso un’intuitiva piattaforma online. I contenuti ripresi sono trasmessi in tempo reale sui canali satellitari o sul web.

L’azienda giapponese JVC, che attualmente occupa un posizione di spicco nell’ambito dell’elettronica di consumo mondiale, ha anche contribuito alla creazione di una soluzione “chiavi in mano” composta da Telecamera JVC GYHM200sp per registrazioni in alta definizione con grafica ad alte prestazioni e una connessione internet veloce tramite il kit satellitare collegato alla piattaforma web Noisat Live per la prenotazione della banda.

   

Ecco le parole rilasciate dall’amministratore delegato di Noitel Italia, Andrea Perocchi:

“Il grande vantaggio di questa tecnologia è che può essere usata in ogni luogo superando la limitazione della rete terrestre non sempre disponibile. Sport, cultura, moda, spettacolo, eventi social sono solo alcuni dei campi che possono usufruire di questa soluzione e realizzare video live sempre più vicini al loro pubblico per una massima condivisione dei contenuti in real time.”

Easy Streaming permette la trasmissione delle riprese video in streaming sul web, su un particolare portale offerto anche in cloud e TV.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus