App e Prog

Babbel, l’app che consente l’apprendimento delle lingue a partire da 9,95 euro al mese

Babbel è un applicazione che permette agli utenti di apprendere le lingue. Attualmente una delle più efficaci, basata con successo, su un metodo che abbina l’insegnamento delle lingue alle tecnologie più avanzate. 

Si tratta di un servizio a pagamento disponibile su smartphone, tabletPC ed Apple Watch fondato nel 2007, che attualmente conta più di 1 milione di utenti attivi e oltre 8.500 ore di contenuti in 14 lingue diverse.

Basta passare un tempo minimo che varia dai dieci ai quindici minuti al giorno per avere dei risultati soddisfacenti, che peraltro, vengono immagazzinati nel cloud cosi da essere sincronizzati su tutti i dispositivi, in modo tale da permettere all’utente l’accesso e la continuazione da qualsiasi piattaforma.

Attualmente Babble offre i seguenti idiomi: Danese, Francese, Indonesiano, Inglese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Brasiliano, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco.

I vari corsi linguistici sono basati sulle conversazioni e sui temi più utilizzati quotidianamente, vengono studiati e sviluppati da una squadra di linguisti e insegnanti madrelingua per facilitare l’apprendimento e incentivare a parlare la lingua studiata sin da subito.

Sono infatti trattate: la lettura, la scrittura, l’ascolto e il parlato, si lavora molto sulla pronuncia grazie a un sistema di riconoscimento vocale che segnala l’eventuale errata pronuncia delle parole. E’ anche presente un trainer di ripasso, atto a ricordare le parole già trattate e studiate e a proporre quelle memorizzate con più difficoltà, a intervalli regolari di tempo.

E’ prevista una registrazione totalmente gratuita tramite il quale si ha la possibilità di testare gratis la prima lezione di ogni corso, per ognuna delle 14 lingue disponibili. Per usufruire dell’accesso illimitato al servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Più aumenta la durata dell’abbonamento siglato migliore sarà la convenienza, come possiamo vedere di seguito:

  • Mensile: 9,95 euro al mese;
  • Trimestrale: 6,65 al mese per un totale di 19,95 euro addebitati ogni 3 mesi;
  • Semestrale: 5,55 al mese per un totale di 33,30 euro addebitati ogni 6 mesi;
  • Annuale: 4,95 al mese per un totale di 59,40 euro addebitati ogni 12 mesi.

Acquistando un abbonamento si avrà l’accesso completo ai corsi sia dal sito internet che dall’app e 20 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati per eventuali ripensamenti. Il pagamento è effettuabile con carta di credito (Mastercard, Visa, American Express), via PayPal e in qualche caso, anche con alcune carte di debito o prepagate come la Postepay ma non tutte sono sempre accettate dal sistema. Gli utenti che possiedono un conto bancario Italiano, Tedesco, Austriaco o Olandese possono pagare tramite addebito diretto (SEPA). Specifichiamo che in Brasile e Turchia non si può usufruire dell’opzione di pagamento Paypal.

Gli abbonamenti sono acquistabili tramite app direttamente all’interno dell’App Store di Apple oppure su Google Play Store, però in questo caso verranno applicati prezzi e condizioni diversi a seconda del paese in cui viene effettuato l’acquisto.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.