App e ProgTim

GigaSpot, l’app di TIM per guadagnare giga extra in regalo in cambio della visione di spot pubblicitari

GigaSpot è un applicazione di AdCell che da ai clienti Tim mobili consumer ricaricabili la possibilità di aggiungere giga in più sul proprio pacchetto dati in maniera totalmente gratuita, semplicemente visualizzando degli annunci pubblicitari dal proprio smartphone.

Una volta scaricata, installata e configurata l’applicazione, l’utente guadagna subito 1GB e da quel momento sarà necessario mantenere l’app attiva e visualizzare gli annunci per accumulare i punti necessari per ottenere altri giga.

Si possono visionare varie tipologie di pubblicità: a tutto schermo, quando viene sbloccato il dispositivo o tramite banner sul display, quando si sta utilizzando lo smartphone. Nel primo caso lo spot potrà essere chiuso semplicemente cliccando sulla “X” o sul tasto chiudi, mentre nel caso di banner, lo si potrà spostare in qualunque sezione del display ed esso rimarrà comunque attivo sulle app del proprio cellulare. E possibile nascondere il banner in qualsiasi momento ma in questo modo non si guadagnano punti. Passate le 24 ore il banner pubblicitario si  riattiva automaticamente e sarà nuovamente sfruttabile. Alle tipologie appena descritte si aggiunge anche la ricezione delle notifiche push dall’app.

Il sistema fornisce 10 punti per ogni ora di utilizzo ed una volta arrivati a 100 punti si ha diritto ad 1GB gratis in più sul proprio bundle dati. Il giga verrà erogato entro 48 ore dal raggiungimento del punteggio. Specifichiamo che i punti si accumulano soltanto quando lo smartphone è in uso, non basta infatti, mantenere il telefono acceso. Il proprio punteggio sarà consultabile in ogni momento entrando nell’app GigaSpot.

L’app è disponibile esclusivamente per i clienti Tim consumer ricaricabili, possessori di uno smartphone con una versione uguale o superiore alla 4.1 del sistema operativo Android. Non è quindi scaricabili sui dispositivi Apple.

L’utente può sfruttare i giga guadagnati con visione degli spot entro 7 giorni dall’erogazione, superato tale termine quelli non utilizzati andranno persi definitivamente, il discorso cambia se si guadagnano altri GB, perchè in tal caso questi verranno sommati a quelli disponibili e la data di scadenza verrà posticipata.

Non esistono limitazioni sull’utilizzo dei GB guadagnati tramite GigaSpot ma questi, non possono essere trasferiti ad altre persone.

I Giga rimangono sulla propria SIM in caso di eventuale cambio smartphone, basta soltanto installare l’app nel nuovo dispositivo ed associarla al nuovo numero. Nel caso in cui si decidesse di disinstallare l’app, i giga già erogati rimarranno validi ma non se ne potranno guadagnare altri ovviamente.

GigaSpot di TIM è scaricabile su Google Play cliccando qui.

Si ringraziano Ernesto, Davide, Vito e Massimo per le segnalazioni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button