App e Prog

Nuovo aggiornamento Telegram: streaming dei video ricevuti, modalità notturna automatica e Widget per il login presso siti esterni

Telegram per Android si è aggiornata in queste ore alla versione 4.8, che continua ad estendere le features dell’applicazione concorrente di Whatsapp con interessanti e utili trovate.

La prima novità dell’aggiornamento consiste nello Streaming dei video ricevuti su Telegram. Fino ad oggi, quando capita di ricevere un video da parte di un contatto, per esempio su Whatsapp, occorre attendere che la ruota di caricamento sia completa, prima di poter riprodurre il filmato. E’ necessario quindi scaricare l’intero video.

Con il nuovo aggiornamento di Telegram, mentre la ruota del caricamento si riempie, sarà possibile riprodurre la quota di video già scaricata, così da poter vedere immediatamente di cosa si tratta. Il tutto, sarà indicato a schermo da una barra grigia che andrà estendendosi con il passare del tempo, in maniera similare a Youtube o a qualsiasi altro servizio di streaming.

Un’altra novità consiste nell’introduzione di una modalità notturna automatica, volta a favorire il risparmio energetico. Telegram potrà modificare automaticamente i settaggi per passare alla modalità notturna dopo una certa ora, oppure nel caso di poca luce, aiutandosi quindi con il sensore di luminosità del proprio smartphone. Inoltre, potrà essere modificato il tema notturno, scegliendo tra diversi colori. La modalità notturna automatica sarà facilmente gestibile dalle impostazioni dell’App.

Per finire, è stato anche lanciato un Widget che permette di effettuare il login tramite Telegram in diversi siti esterni, come accade già per Facebook, Twitter o Google. Per questioni di Privacy e Sicurezza, l’App permetterà anche di visionare la lista dei siti il cui accesso è stato effettuato tramite il widget, andando nella sezione Privacy e nella categoria “Accesso con Telegram”.

Tutte le nuove caratteristiche sono state rilasciate al momento per Android, ma sul sito ufficiale è già stato annunciato il medesimo aggiornamento anche per iOS.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.