Tile Slim: un piccolo dispositivo per non perdere più nulla e trovare i propri oggetti smarriti con un semplice click


Smarrire il proprio smartphone, portafogli o altro ancora sarò solo un lontano ricordo con Tile Slim, il tracker bluetooth più sottile al mondo. Scopriamo insieme come funziona.

Tile Slim é il modo più semplice, rapido e efficace di trovare il portafogli, il cellulare, il notebook o altro ancora. Sottile quanto una carta di credito, il Tile Slim si attacca, si fissa o scivola facilmente ovunque! Infatti nella confezione è incluso anche un adesivo, in modo tale da incollarlo sul retro del portafoglio, sul telefono o persino su un badge identificativo.

Grazie all’app dedicata, ogni dispositivo Tile è assegnato a un oggetto diverso, selezionato dal telefono. Il modo in cui funziona è abbastanza semplice: aprendo l’app, l’utente vedrà un elenco di tutti gli oggetti che si trovano nell’intervallo Bluetooth. Questi ultimi sono contrassegnati da un cerchio verde attorno a loro. Se non si è in grado di localizzare nessuno di questi elementi, basterà cliccare il cerchio corrispondente all’oggetto smarrito e la tessera inizierà a emettere un forte allarme. La tessera può raggiungere un livello sonoro fino a 90 decibel alla maggior parte delle frequenze. Come riferimento, il livello sonoro della sirena per ambulanze è di 100 decibel.

Il Bluetooth non ha una portata particolarmente lunga (circa 35 metri), ma dispone della funzionalità  “visto l’ultima volta”. Quest’ultima consente di conoscere la posizione GPS del proprio oggetto l’ultima volta che questo era all’interno del raggio di ricezione, quindi se si è dimenticato da qualche parte, il proprietario saprà sempre dove cercare.

   

Ma cosa succede se viene smarrito lo smartphone? Tile Slim funziona anche al contrario, ovvero permette far suonare il proprio telefono (anche se in modalità silenzioso) premendo semplicemente due volte il pulsante presente sul Title.

Per quanto riguarda l’autonomia non c’è una porta di ricarica, né una batteria sostituibile di cui parlare. I Tile durano un anno senza bisogno di ricarica. Dopo un anno, é possibile sostituire il vecchio Tile con uno nuovo a un prezzo speciale dedicato ai clienti Tile.

Con oltre 5 milioni di vendite, la community Tile é la più larga rete per oggetti smarriti al mondo. Dispositivi Apple supportati a partire dalla versione iOS 7, 8 e 9, iPhone (dalla versione 2011): 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus iPad (versione 2012 o più recente), 3 Gen, 4 Gen, Air iPad Mini iPod Touch Apple Watch. Dispositivi Android supportati a partire dalla versione 4.4 (KitKat o Lollipop).

E’ possibile acquistare questo dispositivo su Amazon al prezzo di 34,99 euro. C’è anche la possibilità di acquistare in blocco un set da 4 a 99 euro o un set da 8 a 184 euro. E’ un prodotto Amazon Prime, di conseguenza l’utente avrà l’opportunità di riceverlo in una sola giornata lavorativa grazie al servizio in abbonamento offerto da Amazon al costo di 19,99 euro annui. Se non si è iscritti ad Amazon Prime si può provare il servizio gratuito per i primi 30 giorni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus