Come si attivano e come funzionano i 100GB al mese di Wind Home Family Edition


Dopo avervi parlato della nuova offerta per la linea fissa Wind Home Family Edition, oggi ci concentriamo sul meccanismo di una delle componenti della promozione ossia i 100GB in 4G inclusi in una SIM dati e condivisibili con un massimo di altre 7 SIM Wind, ricaricabili e non.

Ricordiamo intanto che Wind Home Family è attivabile sia da nuovi clienti, in portabilità o meno, sia dai già clienti Wind Infostrada che decidono di migrare da una vecchia offerta ADSL o anche da una precedente promozione Wind Home.

La SIM va attivata in negozio ed esclusivamente per chi sceglie la domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD. Non sono previsti costi di attivazione.

Nel caso di nuova linea o di passaggio da altro operatore la SIM dati con 100GB è attivabile solo se è già presente in famiglia oppure se viene contestualmente attivata almeno una SIM Wind con la stessa anagrafica con i piani All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Home Magnum, di cui vi abbiamo parlato qui su MondoMobileWeb.

   

Se invece si passa da una vecchia offerta Infostrada ADSL (come Absolute o All Inclusive) o per cambio piano, la SIM dati sarà attivata sempre, indipendentemente dal possesso o dalla nuova attivazione di una SIM mobile Wind.

I clienti Wind che avevano attivato un’offerta Wind Home precedente al 22 Gennaio 2018 e che hanno attivato la SIM dati con 50GB possono modificare la sola componente mobile e portare i Giga inclusi a 100. Il cambio piano costa 9 euro (gratuito per i piani abbonamento Extra SIM, Internet, Internet 1Giga, Wind Dati, Mega Ore, Internet No Stop e Internet Big) e se è presente un’opzione Telefono Incluso questa rimane attiva. Anche chi non aveva ancora attivato la SIM con 50GB avrà la possibilità di accedere all’offerta dei 100GB condivisi e richiedere la nuova SIM.

La SIM dati che verrà data in dotazione al cliente può essere normalmente inserita in un modem portatile o in uno smartphone/tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate. Possono essere associate le sole SIM Wind con le offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Home Magnum, per un massimo di 7 SIM.

I 100GB condivisi vengono consumati dopo i Giga delle offerte attive sulle SIM associate. Superata la soglia dei Giga utilizzabili alla velocità del 4G si continua a navigare a velocità ridotta fino ad un massimo di 128 Kbps.

In caso di mancata attivazione della linea per problemi tecnici o nel caso di recesso gratuito entro 14 giorni dalla sottoscrizione, la SIM dati da 100GB mensili viene automaticamente migrata verso il piano Internet 30 GIGA a 10 euro al mese, scontata del 50% rispetto al listino. Nel caso di una successiva disattivazione della SIM con il nuovo piano da 30GB prima di 24 mesi, il cliente sarà tenuto a contattare il 155.

In caso di disattivazione volontaria di Wind Home Family prima dei 48 mesi di vincolo, la SIM con 100GB viene migrata automaticamente verso l’opzione Internet 30 GIGA al prezzo standard. Se il cliente richiede anche la disattivazione della SIM con 30GB prima di 24 mesi verrà applicato il costo di 45 euro dovuto per l’attivazione offerta in promo. In caso di associazione di Telefono Incluso verranno attribuite inoltre le rate a scadere, se previste, e la rata finale.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus