Anteprima Wind Tre: dal 22 Gennaio 2018 Fibra FTTC disponibile fino a 200 Mega


Anteprima MondoMobileWeb | Da Lunedì 22 Gennaio 2018 i nuovi clienti Wind Home Infostrada e 3Fiber Infostrada nei comuni coperti in Fibra FTTC potranno navigare fino a 200 Mega. L’offerta ha lo stesso prezzo della versione a 100 Mega e verrà venduta in maniera prioritaria rispetto alla copertura del cliente.

Inizialmente le coperture non coincideranno, per cui la disponibilità dei 200 Mega non corrisponderà esattamente con quella dei 100 Mega. Verrà inoltre effettuata anche una verifica sullo stato della linea stessa ed in caso non supporti la velocità, si attiverà l’offerta alla velocità inferiore di 100 Mega.

Non tutti i modem Fibra sono validi anche per i 200 Mega, attualmente gli unici modelli compatibili sono ZYXEL VMG8823 e D-Link DVA-5592 (appena disponibile). La nuova offerta a 200 Mega sarà vendibile su nuovi clienti ed in caso di migrazione da ULL verso Fibra, solo previa consegna e spedizione di modem compatibili. Il cambio piano da FTTC 30/50/100 Mega verso il profilo a 200 Mega sarà possibile solo chiamando il Servizio Clienti che valuterà l’eventuale esigenza di cambio modem, che nel caso sarà spedito.

   

Dal 22 Gennaio 2018 saranno quindi disponibili le seguenti copertura:

  • Fibra FTTH fino a 1000 Mb in download e 100 Mb in upload;
  • Fibra FTTC fino a 200 Mb in download e 20 Mb in upload o laddove non disponibile fino a 100 Mb in download e 20 Mb in upload
  • ADSL fino a 20 Mb in download e 1Mb in upload

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso e Sesto S. Giovanni.

Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte fisse sono le massime raggiungibili: quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all’attivazione del servizio).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad attendere Lunedì 22 Gennaio 2018.

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.