Lo smartphone diventa un etilometro affidabile grazie a Floome


Dire “Io reggo bene l’alcol” dopo aver bevuto, non è una stima accurata del proprio tasso alcolemico, ma con Floome sarà possibile averla. Floome è un preciso etilometro per smartphone che, grazie all’app dedicata, saprà stimare la concentrazione di alcol nel sangue permettendo, inoltre, di accedere ad un grande numero di altre utilissime funzionalità. Scopriamole insieme.

Per utilizzare Floome basterà collegarlo allo smartphone tramite jack audio, ruotare il beccuccio e soffiare. Il dispositivo è dotato del sensore Platinum Fuel Cell, il più usato negli etilometri delle forze dell’ordine, assicurando in questo modo una misurazione molto precisa.

Grazie al collegamento con l’applicazione si potrà avere una stima del proprio tempo di recupero e molto altro come chiamare i taxi più vicini, trovare il luogo dove mangiare più vicino e contattare con un solo click gli amici più fidati. La stima del tempo di recupero viene misurata in base al peso, sesso, altezza ed età.

Se non si è in possesso dell’etilometro, si potrà comunque scaricare gratuitamente l’app ed inserire manualmente la quantità di alcool assunta per tipologia di drink, numero di bicchieri e gradazione alcolica, così da ottenere una stima del presunto tasso alcolemico.

   

E’ dotato, inoltre, della funzione BACguard che stima quanto tempo è necessario per smaltire l’alcol ingerito. BACguard è un algoritmo inventato dal Team di Floome per permettere all’utente di comprendere come il proprio corpo reagisce al tasso alcolemico.

Elenchiamo le principali funzioni offerte dall’app:

  • Misura del tasso alcolemico
  • Condivisione dei test con i propri amici
  • Inserimento manuale della quantità di alcool assunta
  • Impostazione dei parametri per il calcolo del tempo di recupero (peso, altezza, età, genere)
  • Diario con storico misurazioni e note
  • Chiamare un taxi
  • Contattare un amico
  • Cercare un punto ristoro
  • Calcolo del tempo di recupero
  • Calcolo automatico limite alcolico per paese

L’app è gratuita ed è disponibile su:

E’ possibile acquistare l’etilometro Floome su Amazon al prezzo di 45 euro per l’edizione del 2013, o di 106 euro per l’edizione del 2017 in grado di offrire una maggiore precisione e fornito della funzionalità BACguard. Sono dei prodotti Amazon Prime, di conseguenza l’utente avrà l’opportunità di riceverli in una sola giornata lavorativa grazie al servizio in abbonamento offerto da Amazon al costo di 19,99 euro annui. Se non sei iscritto ad Amazon Prime puoi provare il servizio gratuito per i primi 30 giorni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.