TelecomunicazioniFastweb

Hurry up! Scade il 25 Gennaio 2018 il bando sui progetti digitali di Fastweb4School

Restano gli ultimi dieci giorni per presentare la domanda al Fastweb4School, il bando lanciato da Fastweb e dal MIUR, il cui termine è fissato per le ore 15:00 del 25 gennaio 2018.

Ricordiamo anche un’altra data importante: venerdì 19 Gennaio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, proprio pochi giorni prima dalla scadenza ultima del bando, Fastweb sarà protagonista del workshop “Fastweb4School: il crowdfunding a scuola”, all’interno di “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale”, l’evento organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università, e della Ricerca, che si terrà dal 18 al 20 gennaio a Bologna. Si tratta di uno spazio dedicato all’informazione e al confronto, in cui Fastweb darà a insegnanti e studenti nozioni utili per conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità del crowdfunding e della rete Internet, fornendo così gli strumenti necessari per accedere al bando (per ulteriori info: http://www.istruzione.it/scuola_digitale).

Abbiamo già trattato nel dettaglio di Fastweb4School nel nostro articolo pubblicato lo scorso mese di dicembre, di cui riportiamo le informazioni principali: si tratta di un’iniziativa che si rivolge a studenti della scuola secondaria e che si pone l’obiettivo di promuovere progetti e competenze nell’ambito del digitale, incoraggiando la realizzazione di idee di tipo ingegneristico attraverso l’ausilio sia di dispositivi e sistemi tecnologici innovativi (stampanti 3D, apparecchiature robotiche, macchine a controllo numerico, etc..) sia di metodi propri dell’artigianato tradizionale. Questo è il settore dei cosiddetti makers, o artigiani digitali.

Il regolamento prevede che il progetto presentato venga finanziato per il 50% dal crowdfunding, e per il rimanente 50% direttamente da Fastweb – con erogazione a fondo perduto – fino a un massimo di 10.000 euro (la proprietà dell’idea finanziata rimarrà all’istituto che l’ha proposta).

Per candidarsi, bisogna seguire le istruzioni cliccando sul link https://miurjb4.pubblica.istruzione.it/protocolloIntesa, così i diretti interessati potranno inserire tutti i dati necessari nell’area “Protocolli in Rete”, tra cui il titolo e la descrizione del progetto in massimo 2.000 caratteri, l’url di un video rappresentativo (facoltativo), il budget richiesto e come verrebbe impiegato.

Per maggiori dettagli, invitiamo a consultare il sito ufficiale fastweb4school.it.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button