Offerte TecnologicheTech

Airbar: una striscia magnetica che trasforma lo schermo del notebook in un touch screen

Airbar è una striscia magnetica, che collegata al proprio notebook via usb e posizionata sotto il monitor, permette di trasformare il semplice schermo del laptop in uno schermo touch screen tramite dei sensori di movimento all’avanguardia.

Ogni sensore AirBar ha due linee verticali che dovrebbero allinearsi ai bordi sinistro e destro dello schermo. Le dimensioni sono importati, in quanto se si dovesse inserire un sensore AirBar su un display più piccolo o più grande, l’area interattiva del tocco risulterebbe sfalsata e non si otterrebbe una risposta accurata dal sistema. Momentaneamente sono disponibili 3 diverse misure: 13.3 pollici, 14.0 pollici e 15.6 pollici.

Airbar non necessita di alcun software di installazione. Basterà posizionarlo al fondo dello schermo tramite magneti e istantaneamente bisognerà collegarlo al proprio laptop con il cavo USB integrato.

AirBar è supportato SOLO da Windows 10. Gli altri sistemi operativi come Chrome OS, Linux o Ubuntu NON sono raccomandati o supportati. Recentemente è stata lanciata la versione per Mac, supportato solo per display MacBook Air da 13,3 pollici.

Con Airbar sarà possibile pizzicare lo schermo, girare pagina, ingrandire e scorrere le immagini senza riflessi e senza consumare la batteria. 

Grazie ai sensori all’avanguardia, sarà possibile toccare lo schermo utilizzando qualsiasi oggetto come pennelli, pennini o addirittura guanti capacitivi.

E’ possibile acquistare l’Airbar per Windows su Amazon ad un prezzo che oscilla tra 81 e 92 euro, in base alle dimensioni desiderate. Mentre la versione Mac è in offerta su Amazon al prezzo di 85 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.