App

Telegram 4.7 introduce il multi-account su Android, i temi per IOS e altre novità prima del nuovo anno

Poco prima della fine di questo 2017, la celebre app di messaggistica Telegram ha rilasciato l’ultimo update dell’anno, ovvero la versione 4.7 riguardante sia i dispositivi Android che IOS.

Le novità arrivate con quest’ultimo aggiornamento non sono affatto uguali per le due piattaforme, ad eccezione di una.

Per quanto riguarda IOS finalmente viene data agli utenti la possibilità di cambiare l’aspetto della propria app tramite i temi disponibili nelle impostazioni. E’ infatti possibile adesso, sceglierne di diversi, tra i quali, i temi: “Giorno” che consente anche di selezionare un unico colore per l’intera app, “Notte” e “Notte Blu“, tutti già presenti su Android da più tempo.

Sempre per i device IOS è disponibile la modifica della dimensione dei caratteri che adesso possono essere ingranditi a piacimento dell’utente.

Per Androd invece come detto in precedenza l’aggiornamento si focalizza su aspetti diversi da quelli di IOS, tra i quali il più importante, e forse anche il più atteso, è il supporto al multi-account, ovvero con Telegram 4.7 l’utente Android può aggiungere fino a tre account con numeri di telefono diversi e swicchiare rapidamente dal menù laterale. Si continueranno a ricevere le notifiche per tutti gli account collegati ma si possono applicare le proprie preferenze in merito, nelle impostazioni di notifica.

L’unica novità in comune per entrambe le piattaforme mobili è la risposta veloce, si tratta semplicemente di scorrere un messaggio da destra verso sinistra, per  rispondere più rapidamente al mittente.

L’app Telegram è disponibile e scaricabile su App Store, Google Play e Microsoft Store.

E voi cosa ne pensate di questo ulteriore aggiornamento di Telegram? aspettavate queste novità o sono state una sorpresa? Per chi volesse rimanere costantemente aggiornato su tutte le novità nel campo della telefonia e non solo, può iscriversi al canale Telegram di MondoMobileWeb che tra l’altro, ha da poco raggiunto 20 mila iscritti. Vi aspettiamo in tanti!

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close