App e Prog

Ecosia: un motore di ricerca che pianta alberi con i suoi introiti pubblicitari

Ecosia è il primo ed unico browser che pianta alberi mentre l’utente fa le proprie ricerche in internet. Ecosia Browser si basa su Chromium ed è altrettanto veloce e sicuro, infatti permette di navigare in modo intuitivo, e ha tutto ciò che un motore di ricerca deve avere: schede, modalità navigazione in incognito, cronologia, segnalibri, download e molto altro.

Funziona in modo molto semplice: l’utente fa le proprie ricerche in internet con Ecosia e ben l’80% dei profitti derivanti dalle pubblicità viene donato in progetti di riforestazione in Madagascar, Burkina Faso, Tanzania, Indonesia, Perù e Nicaragua. Queste località sono state selezionate dopo tanta ricerca, valutando attentamente le necessità delle varie zone di essere riforestate.

Il team Ecosia ha scelto di impegnarsi per la riforestazione perché se si pianta un albero, si contribuisce a combattere i cambiamenti climatici, a far ripartire il ciclo dell’acqua, a trasformare i deserti in foreste fertili e a fornire cibo, lavoro, educazione, assistenza medica e stabilità politica ed economica.

Per mantenere l’impegno preso in termini di trasparenza, Ecosia pubblica tutti i propri report mensili finanziari e le ricevute per la riforestazione sul proprio sito web.

Ecco un esempio di come Ecosia ha cambiato una zona del Burkina Faso:

Ricordiamo che Ecosia può essere utilizzato sia dal computer, aggiungendolo come estensione al proprio broswer, oppure dal cellulare, installando l’applicazione dedicata su Google Play Store o sull’ App Store.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.