Tre: il Samsung Gear S3 può essere acquistato a rate abbinandolo alle offerte All-in e Free


Tutti i nuovi e già clienti Tre ricaricabili possono acquistare a rate lo smartwatch Samsung Gear S3 abbinandolo alle offerte Smartphone ALL-IN o FREE, recandosi presso uno qualsiasi dei punti vendita Tre o tramite il sito internet. 

Si tratta del terzo smartwatch Samsung, è stato presentato a IFA 2016, una delle più antiche fiere di tecnologia della Germania ed è arrivato sul mercato nel settembre dello stesso anno. L’orologio è disponibile in due look differenti: Frontier più sportivo con cassa in acciaio inossidabile, supporta la rete mobile 4G LTE e Classic più vintage ed elegante, in acciaio spazzolato.

Il gioiellino di casa Samsung si presenta con Exynos 7270, un processore dual-core da 1.0 GHz che garantisce prestazioni abbastanza elevate, una RAM di 768 MB e una memoria interna (ROM) di 4 GB. Dispone inoltre di diversi sensori: barometro, bussola, giroscopio, lettore di frequenza cardiaca e Luce ambiente.

Degni di nota sono: il display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici, la lunetta girevole, la tecnologia Always on Displayspeaker e microfono per la gestione delle chiamate, della musica (suono riprodotto direttamente dall’orologio) e dei controlli vocali.

   

Lo smartwatch Samsung possiede un vetro Gorilla Glass SR+  ed è una resistente all’acqua (massimo 1,5 metri sott’acqua per 30 minuti) e alla polvere. Non è adatto per nuoto o immersioni.

Misura 46 x 49 x 12.9 mm e il peso varia a seconda del modello, la versione Classic pesa 57 grammi mentre la  Frontier 62 grammi.

Entrambe le versioni di Gear S3 sono in grado di gestire le chiamate, ma il modello Frontier con LTE è in grado di fare e ricevere chiamate in autonomia, senza smartphone collegato.

Il dispositivo ha il sistema operativo Tizen OS, il GPS integrato e connettività Bluetooth e WiFi.  Può vantare un’autonomia  media di 3-4 giorni ma dipende dall’utilizzo e dalle impostazioni ovviamente.

Il prezzo dell’orologio in Italia è di 429 euro ma con Tre può essere comprato in 30 rate da 9 euro ciascuna con un anticipo di 159 euro e una rata finale di 10 euro.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.