App e Prog

The Wall, il game show di Canale 5 diventa anche un gioco per smartphone Android

The Wall, il nuovo programma condotto da Gerry Scotti ed in onda dal 20 Novembre 2017 nella fascia preserale di Canale 5, sbarca sul Play Store come gioco per smartphone Android, sviluppato da Quiz Nove App. Il funzionamento del format americano, portato in Italia da Mediaset, è molto semplice:

una coppia di concorrenti, solitamente amici o parenti, giocherà contro il vero protagonista del programma ossia un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate in alto e da 15 caselle con gli importi, crescenti in ogni manche, da aggiungere al montepremi in basso. Dalle botole verranno fatte cadere delle sfere luminose, che possono essere verdi quando fanno guadagnare soldi, rosse quando li fanno perdere, e bianche quando si dovrà rispondere ad una domanda che, se corretta, trasformerà la sfera in verde, mentre se sbagliata in rosso.

Il game show è suddiviso in 3 “round”: nel primo i due concorrenti giocheranno insieme per rispondere a 5 domande con 3 sfere bianche ciascuna caricate in 3 diverse botole, per accumulare la somma base del “contratto”. Nel secondo round uno dei due concorrenti viene “isolato” per rispondere da solo alle domande, senza sapere se avrà risposto correttamente o meno; l’altro concorrente rimarrà di fronte al muro per scegliere l’argomento delle domande e quante sfere caricare nelle botole quando si hanno colpi “doppi” o “tripli”. Si giocherà prima con delle sfere verdi, poi con le domande (sfere bianche) e infine con le sfere rosse. L’ultimo round funziona in maniera analoga al secondo ma con più colpi e con importi più alti. Alla fine del gioco il concorrente in isolamento dovrà decidere se accettare di firmare il “contratto” che gli verrà proposto, che corrisponde alla cifra accumulata nel primo round più 2500 euro per ogni risposta corretta, oppure stracciarlo per poter vincere l’importo accumulato in tutta la partita, che potrà essere inferiore o superiore al contratto, senza che il concorrente in questione lo sappia.

Il gioco per Android pubblicato da Quiz Nove App, ricalca abbastanza fedelmente il programma televisivo, sia visivamente che nel funzionamento. Infatti, a differenza di altri giochi simili che si basano sul game show, la grafica riproduce esattamente il muro e persino l’inserimento delle sfere nel “tubo” che le porta nella botola desiderata. Per il resto il gioco si svolge esattamente come in TV, con la differenza che una volta arrivati alla scelta del contratto, l’importo “vinto” virtualmente sarà la base per il livello successivo e si ricomincerà dal primo round.

Il gioco è disponibile per Android sul Google Play Store.

Si ringrazia Alberto per la segnalazione.

E voi cosa ne pensate? Avete già avuto modo di giocarci? Scrivetecelo nei commenti!

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button