App e ProgTech

SHAREit – Transfer & Share: l’applicazione multipiattaforma per trasferire qualsiasi tipo di file

SHAREit – Transfer & Share, distribuita da SHAREit Technologies Co.Ltd, è un’applicazione che permette, indifferentemente dalla piattaforma utilizzata, di trasferire file di qualsiasi dimensione o tipologia con i propri amici nelle vicinanze.

Il funzionamento è molto semplice: l’app può connettere direttamente i due device vicini senza bisogno di internet o, in alternativa, basterà connettersi alla stessa rete WIFI. Il mittente selezionerà i file da inviare, che possono essere foto, video, musica, documenti e persino app, cliccano “Invia” e selezionando successivamente l’avatar della persona a cui inviare gli elementi.

Il destinatario dovrà  semplicemente cliccare “Ricevi” per accettare il trasferimento, che viene promesso essere molto veloce rispetto al tradizionale Bluetooth. I file verranno inviati in forma originale e non compressa.

Tramite SHAREit si possono anche copiare i dati del vecchio Smartphone (compresi contatti, SMS, MMS e App) per trasferirli su uno nuovo in pochi passaggi e senza cavi.

È anche possibile connettere il proprio Smartphone al PC e trasferire file tra di loro scaricando l’apposito programma per Windows e Mac. La versione SHAREit per PC dovrà essere almeno 4.0 e per connettersi basterà, una volta aperta, cliccare “Mostra QR Code” e scansionarlo da mobile con la funzione “Connetti a PC“.

L’applicazione è disponibile per mobile su Android, iOS e Windows Mobile, mentre per PC su Windows e Mac. Di seguito i link per scaricarla sui rispettivi store:

Google Play Store

Apple Store

Microsoft Store (Windows Mobile e Windows 10)

Per scaricare il programma per PC Mac e Windows, visitate il sito ufficiale di SHAREit.

E voi utilizzate già questa App o ne avete altre dello stesso tipo da consigliarci? Scrivetecelo nei commenti!

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button