iliadTelecomunicazioni

Iliad: Alexis Bidinot alla corte di Xavier Niel come Directeur Général délégué

Mercoledì 6 dicembre 2017 Iliad SA, la società che introdurrà il nuovo quarto operatore in Italia dopo la joint venture tra Wind Telecomunicazioni e H3G, ha ufficializzato la nomina di Alexis Bidinot come Directeur Général délégué, ruolo strettamente legato alla carica di Directeur Général, ricoperta dal 2007 da Maxime Lombardini.

Secondo quanto riferito dalla società la presenza di Bidinot rinforzerà la direzione generale del gruppo. Il nuovo componente della dirigenza di Iliad, ha co-fondato la start-up Actradis.fr, che opera nella gestione e nella fornitura di documenti amministrativi, e ha lavorato come direttore generale nella Atos, società che fornisce servizi digitali e che è partner dei giochi olimpici.

La nomina di Bidinot sembra non aver alcun legame con il futuro ingresso in Italia di Iliad, Nonostante dovesse essere annunciato a breve, non è stato ancora comunicato il nome del PDG (Président Directeur Général) di Iliad S.p.A. Proprio in merito agli organi apicali pare che Niel proseguirà con l’abbattimento dei costi di partenza grazie all’assunzione di manager giovani e alla creazione di un Consiglio di Amministrazione di esperienza modesta.

Xavier Niel

L’incertezza avvolge anche il nome del quarto operatore che la società lancerà in Italia, nonostante sia da più parti emerso il nome di “Ho.Mobile”. Le risposte potranno arrivare solo nel 2018, essendo la partenza prevista tra Gennaio e Aprile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.