Anteprimailiad

Free Mobile: il nuovo operatore di Iliad in Italia si chiamerà “Ho.” ?

Dopo la fusione di Wind e Tre, in Italia si aspetta l’arrivo del nuovo quarto operatore Iliad. In queste ultime ore in rete circolano alcune indiscrezioni su il brand utilizzato da Iliad in Italia.

Secondo alcune indiscrezioni della rete il nuovo operatore mobile italiano si chiamerà “Ho.“. Sarà veramente così? Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Il 24 Marzo 2017 l’utente “Viking74” del forum di Telefonino.net ha scritto: “Allora non chiedetemi come ma so per certo che da noi l’operatore francese free mobile opererà con il nome di HO. (si proprio così) e le tariffe non saranno molto differenti da quelle praticate in Francia: 50gb internet min illimitati 15 euro 50 gb internet 1000 min 10 euro; 2gb internet 200 min 100 sms 2 euro. Ciao“.

Quel messaggio ci è stato segnalato da alcuni nostri utenti, quindi il 26 Marzo 2017 noi di MondoMobileWeb avevamo scritto un tweet a Xavier Niel, il patron di Iliad, per verificare se Iliad in Italia utilizzerà il brand Ho Mobile o Free Mobile. Dopo 5 mesi non abbiamo ancora ricevuto risposta, forse per loro è ancora troppo presto.

Il 28 Aprile 2017 è stato depositato da Orsingher Ortu Avvocati Associati in Italia il marchio “Ho.” composto dalla parola “ho” assieme ad un punto. Il marchio è stato depositato con il numero di pratica 302017000046060, si può consultare presso la banca dati dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

fonte: Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

 

L’indirizzo del nuovo sito ufficiale del nuovo operatore di telefonia mobile dovrebbe essere www.homobile.it, dominio registrato dall’azienda pubblicitaria M&C Saatchi che si occupa di realizzare campagne pubblicitarie per FastWeb, Sky, Leroy Merlin e E-On. Il supporto tecnico del dominio homobile.it viene gestito da Purple Network (azienda che realizza siti web).

Nessun riferimento ancora alla società francesce Iliad, quindi tutte quelle che vi abbiamo raccontato rimangono solo indiscrezioni. Speriamo che arrivi presto la conferma da parte di Iliad.

Cosa ne pensate del nuovo nome Ho. se le indiscrezioni saranno confermate?

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button