TelecomunicazioniIoTVodafone

Vodafone in Giappone annuncia l’alleanza strategica con SoftBank nei servizi mobili

Vodafone e SoftBank, una delle principali società di telecomunicazioni giapponesi, hanno stretto un’alleanza strategica nei servizi mobili per i clienti aziendali. Questa alleanza migliora il supporto commerciale e operativo per i clienti aziendali multinazionali di Vodafone che operano in Giappone.

L’amministratore delegato di Vodafone Partner Markets, Diego Massidda, ha affermato che questa alleanza strategica riuscirà a fornire ai clienti aziendali un servizio più innovativo e reattivo in ​​Giappone. Mentre, il presidente e CEO di SoftBank, Ken Miyauchi, ha dichiarato di essere estremamente soddisfatto di questa nuova alleanza, che porterà a migliorare ed espandere ulteriormente i servizi per i clienti aziendali.

Ricordiamo che SoftBank è un’azienda giapponese di telecomunicazioni che fornisce servizi di comunicazione mobile, comunicazione su rete fissa e connessione Internet ai clienti in Giappone. Sfruttando le sinergie con altre società, SoftBank mira ad spandersi in altre aree di business tra cui IoT, Robotica ed Energia.

Un esempio è la presenza dell’azienda nipponica nel progetto Pepper (piccolo robot umanoide in grado di interagire con le persone) per testare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito del contatto con la clientela.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button