Difficoltà nelle chiamate in entrata dai numeri 3 Italia in rete 3G e 4G per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca


MondoMobileWeb ha verificato l’esistenza di problemi per le chiamate in entrata per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca (Kena Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile e Rabona Mobile), con particolare riguardo per le chiamate ricevute da numeri con rete 3G e 4G di Tre.

Anche sulla pagina Facebook di Kena Mobile e Rabona Mobile sono diversi coloro che manifestano delle difficoltà già da molti giorni di ricevere chiamate da altri operatori.

A ciò si aggiunge, nel tentativo di contattare uno degli operatori della piattaforma Nòverca da un numero 3 Italia da rete 3G o 4G, l’inspiegabile attivazione dell’IVR (Interactive Voice Response) di Vodafone, che comunica l’impossibilità di comunicare con il numero selezionato perché momentaneamente irraggiungibile o addirittura inesistente.

Non è nota la natura e la provenienza del disservizio, e alcuni utenti starebbero ipotizzando a dei problemi di interconnessione che dovrebbero essere in fase di risoluzione.

   

Io ho il cellulare dal 1993 e ne ho viste di situazioni …. Ho passato il numero di mia figlia a Rabona da Wind e c’è il problema che dice “Vodafone il numero è inesistente” se lo chiamo dal mio 3 Bisness se lo chiamo da Tim o da un 3 consumer tutto funziona alla grande, sicuramente è un problema di interconnessione tra operatori che risolveranno , confermo che in questi giorni è stato complicato contattare il servizio clienti ma c’è l ho fatta e mi hanno spiegato che purtroppo il problema c’è e ci vorrà un po’ di pazienza, devo dire che sono stati onesti e x questo gli darò fiducia.

 

Auspicando un celere ritorno alla normalità, MondoMobileWeb aggiornerà i suoi lettori in caso di ulteriori aggiornamenti e di chiarire il quadro delle problematiche in corso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.