Telefonia Mobile

Wind Tre: la nuova rete unica inizia da Trieste

È Trieste la prima città italiana a godere su territorio nazionale dei benefici della nuova rete mobile nata dalla fusione dei noti gestori telefonici Wind e Tre.

Wind Tre, che sta promuovendo la propria campagna pubblicitaria col claim “L’unione fa la rete”, annuncia con entusiasmo i benefit riscontrati sul capoluogo giuliano, sia per i clienti consumer che business, in termini di user experience, e quindi di maggiore qualità del servizio e di velocità di connessione.

Nel comunicato stampa, Wind Tre tiene a precisare:

“Le prestazioni rilevate a Trieste, dopo l’unificazione delle due reti, hanno registrato un incremento della velocità 4G fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura 3G e di quella 4G, soprattutto negli ambienti indoor”.

Si tratta di un primo passo verso un grande potenziamento infrastrutturale che non riguarderà solo l’area Nord Est del nostro paese, in quanto tale processo di modernizzazione coinvolgerà gradualmente anche altre regioni italiane nel corso del 2018, a partire da città quali Agrigento, Caserta, Ascoli Piceno, Bologna, Milano e Roma, fino a raggiungere l’obiettivo ambizioso di ben 21mila siti di trasmissione.

Secondo le statistiche AGCOM di Giugno 2017, ricordiamo che attualmente Wind Tre è leader del mercato mobile con il 32,1% delle linee mobili italiane, mentre TIM e Vodafone sono distaccate di pochi punti percentuali.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.