App e Prog

MoneyManager: l’applicazione finalizzata alla gestione delle finanze personali

MoneyManager è un’applicazione finalizzata alla gestione delle finanze personali. L’App permette di amministrare i fondi in vari modi.

 

Innanzitutto le risorse finanziarie, attraverso l’applicazione della contabilità in partita doppia, sono gestite facilmente, in quanto l’App non memorizza solo i guadagni e le spese, ma deposita il denaro nell’account dell’utente, non appena viene inserito il guadagno, e preleva le spese dall’account dell’utente, quando vengono inserite nel sistema. Dunque, MoneyManager segnala i soldi in uscita e quelli in entrata, in base a ciò che gli viene comunicato dal cliente.

In secondo luogo l’App permette di gestire il proprio budget. Quest’ultimo, infatti, viene mostrato insieme alle spese in un apposito grafico, così da far visionare e confrontare l’ammontare delle spese e dei guadagni.

MoneyManager permette, inoltre, di gestire le proprie carte di credito o di debito. Attraverso l’inserimento, infatti, di una data valuta e di una relativa carta, si può organizzare il collegamento con l’account dell’utente, in modo da vedere le spese e i guadagni del conto.

L’app dà la possibilità, altresì, di trasferire denaro anche attraverso debiti diretti e movimenti ricorrenti. Diventa così molto semplice, ad esempio, gestire stipendi, assicurazioni e depositi vincolanti, i quali possono essere trasferiti in maniera rapida e automatica.

Oltre alle prassi finanziarie, l’App informa l’utente, attraverso le varie spese e i relativi guadagni inseriti dal cliente nel sistema, sulle spese effettuate. Vengono, infatti, fornite delle statistiche istantanee che, rese attraverso un grafico, fanno vedere l’evoluzione e la natura dei guadagni e delle spese per ogni conto. Si possono anche impostare i movimenti frequenti dell’utente, una sola volta selezionandoli dall’apposita schermata.

Ricordiamo anche che ogni attività dell’utente, all’interno dell’App MoneyManager, è protetta da importanti password che hanno in senso di garantire protezione e di gestire le finanze. È, inoltre bene segnalare che è possibile, nell’App, esportare i movimenti finanziari nel programma Excel, ed effettuare un backup delle informazioni date al sistema e ripristinarlo in qualsiasi momento.

Oltre alle funzioni più importanti, che abbiamo precedentemente approfondito, MoneyManager permette:

  • Di cambiare la data di inizio gestione risorse
  • Fare i conti attraverso la funzione calcolatrice (tasto in alto vicino all’importo)
  • Attivare e disattivare sotto-categorie

Esistono due versioni della App:

  • Quella semplice: gratis, con pubblicità e con la possibilità di impostare solo 10 conti limitati
  • Quella completa: a pagamento, senza pubblicità e con la possibilità di impostare conti illimitati e di modificare impostazioni dal Pc

L’app è disponibile su:

Qualcuno della community di MondoMobileWeb ha scaricato la App? La consigliereste ai lettori di MondoMobileWeb?

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button