Tre: come funziona il meccanismo di NetFlix per 6 mesi gratis


Noi di MondoMobileWeb, vi abbiamo già parlato in anteprima della promo 3 che regala fino a 6 mesi di Netflix Piano Standard dal 20 Novembre 2017. Oggi vi spiegheremo in dettaglio come estendere la promozione fino a 6 mesi. 

E’ possibile avere 6 mesi gratuiti di Netflix Piano standard solo in caso di attivazione di un’offerta Voce e Internet. Per utilizzare il metodo di pagamento associato all’offerta Internet, è necessario attivare la promo Netflix utilizzando, prima la SIM Broadband, e successivamente la SIM Voce. Vediamo come attivare il servizio gratuito Netflix sulle SIM.

Il cliente dalla SIM Broadband attiverà Netflix in questo modo:

  1. Dovrà collegarsi a Internet usando la SIM Broadband,  e automaticamente il cliente verrà indirizzato nel sito ufficiale 3 (tre.it).
  2. Cliccare sul banner di Netflix che si trova in homepage (se il banner non è presente in homepage dovrà andare nella sezione “promozioni/voce e internet”).
  3. Cliccare sul pulsante ATTIVA PROMOZIONE e seguire le istruzioni.
  4. Seguire il form in cui inserire il proprio account Netflix (se ne ha già uno) o crearne uno nuovo, su cui accreditare i 3 mesi.

Successivamente il cliente dovrà, utilizzando la SIM voce, seguire lo stesso processo descritto sopra:

   
  1. Bisognerà collegarsi a Internet e cliccare sul banner Netflix che trova in homepage (se il banner non è presente in homepage dovrà andare nella sezione “promozioni/voce e internet”).
  2. Cliccare sul pulsante ATTIVA PROMOZIONE e seguire le istruzioni, inserendo le stesse credenziali di accesso utilizzate per la SIM dati (username e password).
  3.  Seguire il form in cui inserire il proprio account Netflix (se ne ha già uno) o crearne uno nuovo, su cui verranno inseriti i 3 mesi promozionali.

Quindi, per i clienti che attivano un’offerta voce contestualmente ad un offerta broadband, è importante attivare prima la promo dalla SIM Broadband e successivamente la promo dalla SIM VOCE. Se viene fatto il contrario, al termine della promo, Netflix verrà addebitato sul credito residuo della SIM.

Di conseguenza, l’account Netflix riconoscerà il primo metodo di pagamento associato alla SIM. Quindi se la SIM Broadband è un abbonamento, l’addebito verrà effetuato sul metodo di pagamento del cliente; sul credito della SIM prepagata se, invece, si inserisce prima la SIM voce . Se la SIM Broadband è una Ricaricabile Dati con impegno, il cliente dovrà effettuare una ricarica per garantire la continuità del servizio Netflix dopo i 6 mesi promozionali.

Si ringrazia Renato per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.