Con Marco Polo Video Walkie Talkie, la comunicazione è a portata di video


Creata da una società chiamata Joya Comminication, l’app Marco Polo consente agli utenti di comunicare  tramite messaggi video, funziona come se si  stesse usando un walkie talkie, si mandano i propri video e si aspetta che il ricevente risponda allo stesso modo. 

E’ possibile rendere la conversazione più vivace e divertente grazie ad alcuni filtri, disegni e altre opzioni con i quali arricchire e rendere più particolare il videomessaggio. Marco Polo nasce per aiutare le persone a sentirsi più vicine a discapito della distanza e si basa sulla messaggistica veloce, non si possono fare delle registrazioni eccessivamente lunghe.

L’applicazione è online ormai da un pò di tempo e dispone di una valutazione superiore a 4 sia su App Store che su su Google Play.

Funzionamento:

   

Dopo una veloce installazione si procede con la registrazione inserendo il numero di cellulare al quale verrà recapitato in breve tempo il codice di verifica, e successivamente, nome utente, email e foto. Una volta che saranno accettati tutti i permessi necessari per accedere a microfono e rubrica ci si ritroverà nella schermata iniziale, dove, basterà cliccare sul contatto con il quale intraprendere la conversazione per inviare il messaggio, qui sarà possibile scorrere tra diversi strumenti e filtri per abbellire il video. Per registrare è sufficiente premere il pulsante “Start“.

Come su Snapchat o sulle storie di Instagram è possibile disegnare ed aggiungere testo al video. Starà poi al destinatario decidere quando rispondere e come farlo.

I messaggi vengono salvati, così da poterli consultare in qualsiasi momento, non è prevista quindi l’autoeliminazione dei video.

Gli sviluppatori hanno aggiunto un’opzione per poter inviare anche messaggi di testo per ovviare a quelle situazioni in cui non è possibile rispondere riprendendosi.

Entrambi gli interlocutori devono possedere ed essere registrati all’app, questa è la condizione necessaria affinché avvenga lo scambio di messaggi.

Marco Polo Video Walkie Talkie è scaricabile gratuitamente sia App Store che su Google Play.

Voi conoscevate quest’app? l’avevate già scaricata? cosa ne pensate? informateci nei commenti.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus