Wind Tre cerca sinergie per la trasformazione digitale


Oggi, 10 novembre 2017, il Ceo di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, è intervenuto in un convegno alla Rai, ribadendo importanti concetti che fanno riferimento all’azienda da lui guidata. Al centro del discorso di Hedberg vi è l’importanza della trasformazione digitale, di cui si ci siamo già occupati, proprio in relazione all’azienda Wind Tre e al software MATRIXX, come piattaforma di Digital Commerce.

La trasformazione digitale, di cui parla Hedberg, si collega a quei cambiamenti, come abbiamo visto nel commercio online, relativi alle applicazioni di tecnologia digitale che fanno riferimento ad ogni aspetto dell’attività umana e sociale. In questi contesti, infatti, le tecnologie possono modificare delle caratteristiche della vita comune o incrementare servizi per la collettività.
Hedberg, nella discussione avvenuta in data odierna, ha detto che al centro della trasformazione digitale vi sono le persone e le partnership anche governative e istituzionali. Questa cooperazione tra pubblico e privato e tra imprese, Governo, sistema universitario e organizzazioni sindacali può realmente funzionare e può creare un percorso efficace e lineare. Tale connubio, che si basa sull’innovazione dei contesti e dei contenuti digitali, ha, come ribadito da Hedberg, bisogno: “di una grande attenzione agli investimenti in tecnologia, al ruolo delle persone e delle loro competenze all’interno di un chiaro e certo quadro regolamentare”. La nuova sinergia si basa, dunque, non più su una responsabilità di singoli privati o di aziende, ma su un ruolo di ogni componente, che servirà per assicurare la sostenibilità degli investimenti. Così facendo si potranno, secondo il Ceo, moltiplicare gli introiti futuri.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 

   


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus