Premi e Sconti

AIRC: invia un sms al 45510 per sostenere la ricerca sul cancro

Il mese di novembre inizia con la campagna di beneficenza promossa da AIRC a favore della ricerca sul cancro. Fino al 14 Novembre 2017 è possibile donare 2 euro da cellulare inviando un sms al 45510, a prescindere dal gestore – Wind, Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali.

Da telefono fisso, il numero a cui chiamare resta sempre lo stesso ma cambia la quota a seconda dell’operatore telefonico di appartenenza: 5 euro con Vodafone, TWT e Convergenze, 10 euro con PosteMobile, 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Ma cos’è l’AIRC? Il nome è chiaramente un acronimo: l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nasce come ente privato senza fini di lucro, fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano e al supporto del settore imprenditoriale milanese. L’attività di AIRC si basa sulla raccolta ed erogazione di fondi a favore del progresso della ricerca oncologica, e, nello specifico, i suoi obiettivi sono: finanziare i progetti di ricerca svolti presso laboratori universitari ed ospedalieri, ed istituti scientifici; perfezionare la preparazione di giovani ricercatori attraverso programmi specifici e bandi ad hoc; e sensibilizzare ed informare il pubblico sui progressi compiuti, attraverso mezzi di comunicazione, eventi e manifestazioni in piazza.

Chiaramente, le modalità e i tempi in cui è possibile sostenere la ricerca non sono solo quelli appena elencati. Si può donare sempre, in un qualsiasi periodo dell’anno, e in più modi, ad esempio col 5 per Mille, bollettino postale o carta di credito, oppure abbracciando le cosiddette “idee solidali” di AIRC, ovvero l’acquisto di bomboniere, partecipazioni e pergamene per le grandi occasioni, il cui ricavato è destinato a supportare e finanziare la ricerca.

Per saperne di più, invitiamo di consultare il sito ufficiale di AIRC:  www.airc.it

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo. Insieme si risparmia di più!