TelecomunicazioniVianova Mobile

Welcome Italia a breve approderà sul mercato della telefonia mobile, cosi sfida i grandi competitor

Welcome Italia, è un’azienda toscana di telefonia fissa, nata nel 1983 e specializzata in telecomunicazione e cloud computing che, tramite soluzioni appropriate ed innovative, si propone la missione di semplificare le telecomunicazioni il più possibile per sostenere la crescita delle imprese. Forte dei risultati conseguiti finora si prepara a sfidare i grandi competitor nel campo della telefonia mobile.

Nell’ultimo decennio l’azienda è stata interessata da una grande crescita e oggi può vantare oltre 16.00 clienti, 182 dipendenti, una rete di 90 aziende partner e punta ad inaugurare una nuova sede a Massarosa, in provincia di Lucca, dove investirà qualcosa come 8 milioni di euro.

Tra i segreti aziendali che hanno consentito il raggiungimento di tali obiettivi, i più importanti sono sicuramente l’efficienza, la cura del cliente e l’attenzione ai dipendenti. La società di Luisotti si contraddistingue infatti, per la filosofia aziendale, che prevede la risposta degli operatori del servizio clienti entro i 3 squilli e il monitoraggio minuto per minuto delle oltre 16.000 utenze per garantirne il funzionamento ed individuarne eventuali anomalie ancora prima che accadano e che il cliente se ne accorga.

Welcome Italia cura anche i dipendenti, che hanno la possibilità di formarsi e studiare a spese dell’azienda oltre al fatto di poter contare esclusivamente su contratti a tempo indeterminato.

A breve la società della famiglia Luisotti diventerà un nuovo operatore virtuale della telefonia mobile e sfiderà i grandi competitor del settore come Tim, Wind e Vodafone. Per vincere questa sfida punta sulla realizzazione di un servizio d’eccellenza che miri ad aumentare il grado di fedeltà e di soddisfazione dei clienti.

L’azienda ha già ottenuto la licenza ad operare come Full MVNO e utilizzerà la rete TIM. Il prefisso assegnatogli dal Ministero dello Sviluppo Economico è 378.3, il suo Mobile Network Code è 49 e il seriale delle sue sim comincerà con 893949.

Con lo sbarco nel settore della comunicazione mobile le aspettative sono alte, questo traspare dalle parole di Stefano Luisotti, Presidente e Amministratore Delegato di Welcome Italia Spa, il quale afferma, in un’intervista al quotidiano “Il Tirreno“, che l’ingresso nel mondo della telefonia mobile avverrà entro fine anno anche con servizi di convergenza fisso-mobile e si aspetta di poter garantire un servizio di qualità alle imprese con un’offerta unica.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button