Whatsapp: nuovo aggiornamento che permette di condividere la posizione live


WhatsApp ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che permette agli utenti di condividere la loro posizione in tempo reale per un certo periodo di tempo. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per condividere la propria posizione con una singola persona o all’interno di una chat di gruppo, affinché amici e parenti sappiano il luogo in cui l’utente si trova in quel preciso istante.

Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere , su una mappa, la posizione dell’utente in tempo reale. Se all’interno di un gruppo, più di una persona condivide la posizione live, tutti gli interlocutori saranno visibili sulla stessa mappa.

Per usare questa funzione, bisogna aprire una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la posizione attuale e cliccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” ci sarà una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Quindi, bisogna scegliere per quanto tempo si desidera condividere la posizione, anche se si può decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento.

   

Dal punto di vista della sicurezza, questa funzione è crittografata end-to-end e permette di controllare con chi condividere la posizione e per quanto tempo.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus