Netflix: dal 9 Ottobre 2017 aumenta i prezzi dei suoi piani tariffari
Alcuni giorni fa, gli utenti di internet avranno senz’altro letto la notizia circa l’aumento dei prezzi di alcuni piani tariffari di Netflix che hanno colpito gli Stati Uniti. La notizia sembrava presagire un rincaro tariffario pure in Italia ( tranne per il piano basic), così è stato.
Infatti l’azienda, tramite un comunicato stampa, ha fato sapere che anche in Italia sono aumentate le tariffe dei piani che prevedono l’utilizzo di due o quattro schermi, che passano rispettivamente a 10,99 euro e a 13,99 euro. Il rincaro colpisce sia i nuovi abbonati che i vecchi abbonati, ed entrerà in vigore dal 9 Ottobre 2017. Tale rialzo non è privo di giustificazioni, in quanto Netflix migliorerà il servizio rendendolo ancora più completo e competitivo sul mercato.
Come detto in precedenza, l’unico piano tariffario esente dal cambiamento di costo è quello Basic, che consente agli utilizzatori della piattaforma di vedere i film e le serie presenti su Netflix su un solo schermo alla volta in definizione Standard; mentre il prezzo delle altre tariffe verrà modificato:
- Piano Basic: 7,99 euro – 1 schermo, qualità SD
- Piano Standard:
9,99 euro10,99 euro – 2 schermi, qualità HD - Piano Premium:
11,99 euro13,99 euro – 4 schermi, fino a 4K
E’ da notare come l’azienda ha fatto in modo che tali aumenti non pesassero in maniera rilevante sul portafoglio degli utenti, così da non perdere i clienti già acquisti e quelli futuri, variando solo i prezzi dei piani che permettono di condividere l’abbonamento con costi particolarmente ridotti. Ad esempio, nel caso del Piano Premium, dividerlo in quattro vi costerà 3,50 euro a testa circa invece di 3 euro.
Ricordiamo, inoltre, che :
- Fino a 5 membri della famiglia possono creare il proprio profilo personalizzato sullo stesso account Netflix
- Dal 2016, gli abbonati possono guardare Netflix anche senza una connessione a internet, scaricando i contenuti su smartphone, tablet e laptop Windows 10.
- Netflix offre per molti titoli un servizio streaming in HD e in Dolby 5.1, permettendo ai propri utenti di vivere la migliore esperienza di entertainment possibile. Inoltre, Netflix è anche tra i primi ad offrire agli abbonati l’Ultra HD 4K, ed espande continuamente la propria libreria, con la maggior parte dei contenuti originali live action disponibili in questo formato.
- Negli ultimi 2 anni, il numero di titoli disponibili in Italia è aumentato del 207%
- Netflix ha aggiunto più di 1000 ore di contenuti originali nel 2017. I titoli originali in arrivo sulla piattaforma includono Suburra (dal 6 Ottobre), Stranger Things (dal 27 Ottobre), Dark, The Crown (dall’8 dicembre), Bright (dicembre).
Via: SmartWorld
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.