AnteprimailiadTelecomunicazioni

Iliad Italia presente nella lista degli operatori di provenienza quando si effettua la portabilità

[Anteprima MondoMobileWeb] Spunta il nome di “Iliad Italia” nella lista degli operatori da cui effettuare la portabilità. Compiendo una simulazione dal sito ufficiale di TIM è possibile visualizzare Iliad come operatore cedente (donating) nell’operazione di portabilità del proprio numero. Altre segnalazioni sarebbero giunte a noi di MondoMobileWeb.it simulando l’operazione verso altri gestori telefonici.

È possibile confermare intanto l’appartenenza della rete 22250 a Iliad Italia SpA consultando la delibera 26/08/CIR del Ministero dello Sviluppo Economico che ha aggiornato il piano di numerazione nel settore delle telecomunicazioni e disciplina attuativa.

Grazie alle segnalazioni di tutti gli utenti di MondoMobileWeb è stato possibile individuare molte delle zone di copertura della rete del futuro quarto operatore, a cui Wind Tre ha già ceduto alcune attività, in vista degli investimenti previsti per la creazione di una rete propria in futuro.

Si ringraziano Davide, Gioser, Giuseppe e Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.