CoopVoce: come attivare l’offerta 5 Giga Smart con il servizio spedizione sim a casa


Fino a domenica 8 Ottobre 2017, salvo eventuali cambiamenti, i clienti di qualsiasi operatore mobile nazionale possono decidere di attivare la nuova offerta 5 Giga Smart dell’operatore mobile virtuale CoopVoce anche acquistando una nuova sim ricaricabile CoopVoce con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) con la spedizione a domicilio.

La nuova offerta “5 Giga Smart”, come vi avevamo anticipato in anteprima assoluta, prevede un canone di 8 euro ogni 30 giorni a tempo indeterminato e consiste nell’avere 5 Giga di traffico dati sotto rete 2G/3G/4G. I GB non consumati nel mese non si sommano con i GB del mese successivo.

In più è prevista una tariffa voce e sms a consumo agevolata verso tutti i numeri nazionali: le chiamate a 1 centesimo di euro al minuto con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta e gli SMS inviati a  1 centesimo di euro.

Per chi decide di passare a CoopVoce il costo di attivazione dell’offerta è di 0 euro anzichè 9 euro. Il costo di attivazione di una nuova SIM CoopVoce è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il servizio “Spedizione SIM a casa” è disponibile cliccando sul bottone “Porta il tuo numero in CoopVoce” all’interno della pagina dedicata all’offerta 5 Giga Smart all’interno del sito ufficiale www.coopvoce.it.

Se si sceglie di ricevere la propria SIM a domicilio la spedizione avviene tramite Poste Italiane con il pagamento in contrassegno (10 euro). Si ricorda che, per consegnare la sim, deve essere presente l’intestario della sim che dovrà consegnare i documenti richiesti e firmare il contratto. Se l’intestatario non c’è, si riceve un avviso da parte di Poste Italiane con il numero da contattare per prenotare la riconsegna della SIM (Call Center Poste Italiane).

Alla consegna della sim si dovrà dare, all’addetto di Poste Italiane, la fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e la fotocopia del codice fiscale.

Dopo un giorno lavorativo parte il processo di attivazione della sim ricaricabile CoopVoce. Non viene assegnato un numero provvisorio e la sim viene attivata solo se la portabilità andrà a buon fine.

E’ necessario ricaricare entro una settimana dalla data di attivazione della linea, per avere credito sufficiente affinché vada a buon fine l’attivazione dell’offerta 5 Giga Smart. Prima di navigare, consigliamo di attendere l’sms di avvenuta attivazione.

I clienti che attivano 5 Giga Smart riceveranno anche l’abilitazione alla navigazione in 4G nelle zone in cui è disponibile la copertura della rete 4G LTE di Tim. Per attivare una nuova sim è necessario aver compiuto 18 anni.

Se si superano i Giga disponibili dell’opzione tariffaria 5 Giga Smart e non ci sono altre opzioni dati attive il traffico internet sarà inibito. In qualsiasi momento sarà possibile anticipare il rinnovo di 5 Giga Smart o attivare nuovi pacchetti aggiuntivi di 1GB a 2 euro, 2GB a 3 euro o 5GB a 7 euro.

L’offerta è utilizzabile conformemente alla Regolamentazione “Roaming Like at Home” (Reg. UE 2015/2120). L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulterà sospesa per 7 giorni durante i quali i minuti e gli SMS saranno tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet sarà inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata. La data di riattivazione dell’opzione tariffaria, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente CoopVoce potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

MondoMobileWeb vi ricorda che CoopVoce è un operatore virtuale della Telefonia Mobile in Italia e utilizza la rete TIM. Per ulteriori dettagli sull’opzione 5 Giga Smart visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Raffaele per la segnalazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus