AppJobber: l’app che ti fa guadagnare con piccoli lavori
In tempo di crisi, dove trovare un lavoro stabile sembra essere sempre di più un miraggio, la tecnologia cerca di aiutare chi ne ha bisogno. Esiste infatti un’applicazione gratuita che dà la possibilità di realizzare piccoli guadagni eseguendo lavori via smartphone: si tratta di AppJobber. Nata dal 2011 in Germania, è arrivata in Italia soltanto quattro anni fa, e non è conosciuta da molti.
Ma vediamo come funziona: ogni utente che si registra ha a disposizione, nel proprio cellulare, una mappa, che tiene conto della propria posizione attuale, e in cui saranno mostrati dei punti d’interesse da raggiungere, per svolgere dei compiti indicati. Una volta trovato il lavoro, l’utente può selezionarlo, vengono così fornite le istruzioni su come svolgerlo.
Il pagamento di ogni servizio si aggira intorno ai 2 euro.
AppJobber può essere usata anche da chi, fortunatamente, ha già un lavoro, poiché i lavori proposti sono molto diversificati, da quelli full-time, ai part-time, dai notturni a quelli da fare nel week-end.
Solitamente i lavori più comuni sono quelli di verificare i limiti di velocità, scattare foto a luoghi specifici, confrontare prezzi esposti, convalidare indirizzi e orari di apertura di attività commerciali, eseguire attività di mistery shopping o rispondere a questionari su prodotti.
Le aziende che si registrano possono pubblicare le proprie richieste con i dettagli del lavoro ed il compenso offerto. Le aziende possono poi visualizzare i risultati che arrivano dai membri della community, completi di immagini e dati geografici correlati, per poi decidere se questi sono in linea con le proprie aspettative e quindi accettarli o meno.
Non sarà certo il lavoro della vita, ma sempre meglio di nulla.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.