Disservizi per Kena Mobile: registrato mal funzionamento dei contatori dei consumi


Negli ultimi giorni la pagina principale di Facebook di Kena Mobile si è trasformata in una vera e propria bolgia di segnalazioni. Starebbero aumentando nelle ultime ore i casi di errore da parte dei contatori dei consumi telefonici degli utenti. Ci sarebbero delle difformità tra i consumi reali e quanto registrato dai contatori di molti clienti Kena, e i dati sui consumi in molti casi cambiano ogni qual volta si accede al servizio. 

Il servizio clienti di Kena Mobile risponde alle problematiche segnalate dagli utenti

Il personale di Kena ha risposto a tali segnalazioni prontamente: “Ciao, ci dispiace per il disagio e per le problematiche che hai riscontrato. Ti informiamo che i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il disservizio per quanto riguarda il consumo dei dati e ti invitiamo gentilmente a contattarci nuovamente in privato nella chat Messenger di Facebook, comunicando i tuoi dati o recapiti, in modo da poterti fornire assistenza. Grazie Mille

Altre problematiche attengono invece alla scarsa ricezione della rete 3G di Kena fornita da Tim e ai casi di disattivazione automatica della SIM. La nota positiva è che il personale clienti si sta rendendo disponibile a indagare caso per caso grazie all’assistenza fornita via chat su Facebook, impegnandosi a risolvere i disservizi il prima possibile, nonostante le dichiarazioni di cambiare gestore da parte dei clienti infastiditi.

Già lunedì 11 settembre 2017 si era verificato un vero e proprio black out che impediva ai clienti di effettuare e ricevere chiamate. Sarebbe utile comprendere se tali disservizi riguarderebbero determinate aree del territorio nazionale o se hanno invece natura generale e sistemica. Aspettiamo i vostri commenti per raccontarci la vostra esperienza e i tempi di risoluzione di tutti i problemi.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Raffaele Imperio

    Infanticidio! Di fatto è un virtuale che non riesce a competere con gli altri virtuali nè con la mamma Tim. Che amarezza.

  • Underdog

    Operatore virtuale usa e getta,la vera battaglia sarà tra Iliad e gli altri non con i finti virtuali.Sarà interessante vedere che offerte faranno i vecchi operatori in risposta a quelle di “sbarco ufficiale”nel mercato italiano fatte da Iliad,vuoi vedere che all’improvviso scopriremo che TIM Wind e tutti gli altri per dieci euro al mese possono dare minuti e messaggi illimitati e 40 giga in lte?

  • rosanero

    Ci sono stato venti giorni poi viiiaaaaa. Meno male

  • Fraxlin

    Io ho due numeri Kena, e a parte il disservizio di qualche ora lo scorso Lunedì 11 Settembre, il servizio va benissimo! Avevo più problemi con Wind (e dove vivo io è la Wind quella che prende meglio)!
    Conclusione: continuo per il momento a consigliarla, semplicemente perché VA BENE!

  • veloximpetus

    senza 4g dove vai.,,,

  • The best for business Rollins

    Anch’io ho avuto problemi sul contatore dati internet. Ho chiamato stamane, e per riparare mi hanno regalato 1 giga, ed il prossimo rinnovo di Kena voce più sarà gratis!! Spero sistemino quanto prima il disservizio. Comunque buon servizio clienti e qui da me prende bene. Forza KENA !!!

  • The best for business Rollins

    Si naviga bene anche in 3G. Poi per tutto il resto c è il WIFI…

  • Maurizio Tosetti

    Mia mamma usa Kena solo per voce e sms. A parte il problema di lunedí scorso con le chiamate confermo che funziona bene!

  • Maurizio Tosetti

    Hai 3G basta e avanza

  • Fraxlin

    Il 4G è una bella trovata pubblicitaria … diciamo che con la velocità
    del 3G puoi servire decine di dispositivi casalinghi contemporaneamente,
    tra cui computer, televisori full HD, tablet, smartphone, ecc … ergo, per un singolo cellulare è
    già un overkill. Il 4G? Boh, a meno di vedere trasmissioni 4k sul cell
    (che non serve a niente sia per le dimensioni del display che per il
    consumo di banda) non vedo altri utilizzi :

  • Damiano

    Ce l’ho da un pó e funziona benissimo sia per le chiamate sia per internet. Grazie Kena!

  • Cetto

    Ma mi spiegate come fate a capire che vi stanno “rubando” i Gb ? …. a meno che non usiate lo smartphone e da un giorno all’ altro vi spariscono di botto 1 o più Gb …

  • Non c’è che dire, a quanto pare: TIM (ovvero Kena Mobile), non si smentisce mai.
    Il marketing sempre impegnato a divulgare gli enormi progressi della rete (arrivando a strombazzare in lungo e in largo le sperimentazioni per il 5G, per TIM stessa); poi, quando il semplice cliente vuol consultare un contatore dallo smartphone (nel caso di Kena, come pure di TIM), si trova app che crashano, consumi anomali, difficoltà addirittura nel ricaricare…

    Inutile fare i colossi quando i piedi son di argilla… Eppure è un concetto semplice da capire…

  • Filiberto Rossi

    Ho Kena dal suo debutto e sono molto soddisfatto per la tariffa e per internet solo 3,99 euro OGNI 30 GIORNI per 1000 minuti e 500mb. Tutto in ordine.

  • Squak9000

    Io ho ordinato una SIM… hanno chiamato a casa, non ero presente, ora non mi chiamano più 🤔 (e si tengono i 20€)

    Devono essere organizzati proprio demmerda.

  • Maurizio Tosetti

    Richiamali. E’ un peccato perdere 20 euro

  • Fraxlin

    Chi ti chiama è il corriere, non Kena. Solitamente dopo 1-2 settimane se il corriere non consegna Kena lo reinvia nuovamente per una seconda volta. Cmq come ha detto maurizio, li puoi anche richiamare tu.

  • Vincenzo Ferri

    Se fai il confronto tra i contatori sul sito e con la funzione utilizzo dati, te ne accorgi subito

  • MarR

    Il 4G ha una sua funzione se sei cliente Vodafone dato che hanno più BTS 4G che BTS in 3G. Mi capita spesso di avere rete 4G e non 3G con la Voda. Invece con TIM il 3G basta e avanza. Ha una ottima velocità e prende benissimo. Certo, poi il tutto dipende da che uso ne fa uno del telefono..

  • Maurizio Tosetti

    Sembra abbiano risolto.

  • Taberlano

    Purtroppo il problema contatore persiste…. un bel disservizio!!!

  • Maurizio Tosetti

    Quanto hai perso? Chiamali magari ti danno gratuitamente 1giga di traffico.

  • Marco Sartori

    mezzo giga al mese e cosa ci fai?