AnteprimaOfferte Per TeRimodulazioni Tariffarie

Wind: ecco le offerte alternative per i clienti impattati dagli aumenti di Settembre 2017

Anche a Settembre 2017, come vi avevamo comunicato il mese scorso, Wind ha deciso di modificare unilateralmente alcune offerte non più in commercio (1,50 euro ogni 4 settimane in più per i clienti Wind All Inclusive, 2 euro ogni 4 settimane in più per alcuni clienti Wind Noi Tutti).

Alcuni clienti Wind coinvolti possono ricevere la proposta di attivare alcune offerte alternative. I canali per verificare se ci sono offerte alternative riservate sono: il numero gratuito 158, i Negozi Wind o l’Assistenza Clienti 155, l’Assistenza Clienti nei Social e le App Veon e Wind Talk.

Ricordiamo che, la modifica unilaterale del 10 Settembre 2017, riguarda le seguenti opzioni: All Inclusive, Noi Tutti Novembre 2014, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Special Edition, Noi Tutti L, Noi Tutti Più Novembre 2014 e Noi Tutti 400.

Ecco le opzioni alternative:

Le promozioni riservate sono disponibili solo ai clienti che avranno un incremento del costo periodico a partire dal 10 Settembre 2017. Non sono più attivabili le offerte alternative ad altri clienti Wind che hanno avuto lo stesso aumento nel periodo di Luglio e Agosto 2017. In quel caso, l’unica soluzione è contattare il Servizio Clienti 155 per verificare se ci sono offerte personalizzate riservate.

Se si sceglie di attivare All Inclusive Unlimited e si superano i Giga disponibili la velocità sarà ridotta fino a 128 kbps senza costi aggiuntivi. In questo modo il cliente Wind potrà rimanere connesso sui Social e sulle App di messaggistica.

 

Vuoi essere informato su nuove promozioni Wind? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile.

 

Il Rivenditore Wind dovrà verificare la presenza dell’offerta sulla dealer station, nella sezione “Offerte Per Te”  in riferimento alla linea interessata dalla promozione, e comparirà una pop-up dove sarà indicata l’offerta in esclusiva; in caso di accettazione da parte del Cliente sarà necessario selezionare l’offerta e successivamente il tasto “Invia SMS”.

Per completare l’attivazione dell’offerta dedicata, il cliente Wind dovrà rispondere all’SMS ricevuto seguendo le indicazioni in esso riportate. Una volta inviata la risposta, il cliente Wind riceverà un SMS di presa in carico della richiesta; per usufruire dell’offerta, dovrà comunque attendere l’SMS di conferma attivazione. E’ necessario avere credito residuo sufficiente nella SIM per attivare l’offerta.

I gestori di telefonia mobile offrono anche offerte personalizzate a ciascun cliente. I canali per attivare queste offerte speciali sono gli SMS, un numero dedicato, le App MyWind, Wind Talk, Veon by Wind e la propria area “fai da te” del sito ufficiale del gestore. Wind offre le sue offerte promozionali anche chiamando il 158. Tutti i gestori di rete propria offrono anche offerte dedicate ai propri clienti tramite contatto telefonico da un operatore di call center.

Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione sarà incluso nell’offerta All Inclusive Unlimited, senza ulteriori costi aggiuntivi. Inoltre, sono compresi nell’offerta anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario base presente sulla SIM.

È possibile verificare in ogni momento lo stato del servizio SMS My Wind. chiamando gratuitamente il 403020. In caso di cambio verso un’offerta che non prevede il servizio SMS My Wind incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà a esserlo al costo di 19 centesimi di euro a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

All Inclusive Unlimited Promo Under 30 (9 euro al mese anzichè 12 euro) è disponibile per i clienti tra i 14 e 30 anni, fino al giorno prima del compimento dei 31 anni, che attivano l’offerta All Inclusive Unlimited presso i negozi Wind. In caso di cambio intestario la promozione sarà disattivata e All Inclusive resterà attiva a prezzo pieno. La promo Under 30 non è cumulabile con la Promozione Powered Infostrada.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi ulteriori dettagli. Per usufruire dell’offerta il cliente Wind deve attendere l’SMS che conferma l’avvenuta attivazione. E’ possibile usufruire del traffico Internet e dei bonus voce ed SMS se si ha credito sulla sim Wind. L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

I minuti sono senza scatto alla risposta. Il traffico voce è Illimitato, salvo uso contrario alla buona fede e correttezza. Il bundle non consumato nell’arco del mese viene perso, in caso di superamento dei messaggi si applica la tariffa di 15 centesimi di euro per ogni sms inviato. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

Le opzioni con internet mobile già incluso sono valide per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind, internet.wind.biz o wap.wind in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da Smartphone BlackBerry® è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop ad eccezione dei nuovi BlackBerry® con sistema operativo BB10.

Il traffico incluso è valido anche  per le chiamate sviluppate in Unione Europea senza costi aggiuntivi, nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286.

All Inclusive Unlimited non è compatibile con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + SMS, + GIGA, Summer Card Now TV Edition, Open Internet, Giga International, Internet 5, 10, 20 e 30 GIGA, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Smartphone Box Plus, Powered Infostrada e Giga per te.

Noi Tutti Unlimited non è compatibile con le offerte Pieno Wind e con le opzioni che includono un bonus di minuti. Se il cliente attiva Noi Tutti e ha un’opzione non compatibile, quest’ultima, insieme agli eventuali optional minuti, SMS e internet associati, sarà disattivata automaticamente.

Il cliente Wind ricaricabile può partecipare anche all’iniziativa “Porta i Tuoi Amici” per avere fino a 8 Giga gratis in più della propria offerta base con il doppio vantaggio per te e per loro.

Si ringraziano Davide e LionTech per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button