Sms Solidale della Settimana
Vodafone apre per Sms Solidale, ma lo fanno anche gli altri gestori. Ecco alcune numerazioni per aiutare il prossimo.
E’ stata aperta la numerazione unica, 45501 a 2 euro dalle ore 20.00 dell’8 novembre 2010 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2010. La numerazione e’ l’unica messa a disposizione da tutti gli operatori (Tim, Telecom, Vodafone Wind e 3) esclusivamente al Commissario Delegato per il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Regione Veneto tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2010. Il ricavato andra’ al territorio colpito dall’alluvione e sara’ appunto il Commissario Delegato a prevederne l’utilizzo.
45505 Telethon – I fondi raccolti nel corso della maratona Telethon 2010 contribuiranno al finanziamento dei progetti di ricerca sulle malattie genetiche, che verranno selezionati dalla Commissione Medico Scientifica a giugno del 2011. Questi nuovi progetti riguarderanno sia malattie già note nell’ambito della ricerca Telethon come la distrofia muscolare, la fibrosi cistica o la talassemia, sia malattie meno studiate come l’alcaptonuria o la sindrome di Angelman. Non mancheranno inoltre studi su forme genetiche di malattie ad ampia diffusione, come l’epilessia, il morbo di Parkinson o di Alzheimer. La raccolta è aperta dall’1 al 21 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45505 ha il costo di 2 euro.
45595 FOCSIV – la raccolta fondi e’ volta a finanziare i servizi di informazione, formazione e orientamento al Volontariato Internazionale promossi dall’Associazione, in particolare dei 17 volontari selezionati che presteranno la loro opera in Equador, Argentina, Tanzania e Congo
La raccolta è aperta dal 29 novembre al 5 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45595 ha il costo di 1 euro.
45599 VIS – i fondi raccolti finanzieranno 7 strutture di accoglienza e assistenza per bambini vulnerabili e a rischio di emarginazione sociale in Angola, oltre all’acquisto e alla distribuzione di materiale didattico, alla realizzazione di corsi di aggiornamento per insegnanti, operatori sociali ed animatori e all’organizzazione di attivita’ volte a creare un collegamento tra le istituzioni locali e i diversi attori interessati. La raccolta è aperta dal 22 novembre al 4 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45599 ha il costo di 1 euro.
45506 Amnesty International – i fondi raccolti saranno impiegati a sostegno di attività necessarie per porre fine alle violazioni dei diritti umani: nuove ricerche, campagne di raccolta firme, attivita’ di sensibilizzazione, lobbying e pressione sui governi in merito ai temi collegati alla Mortalità Materna. La raccolta è aperta dal 21 novembre al 12 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45506 ha il costo di 2 euro.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.