Vodafone

Sms Solidale della Settimana

Vodafone apre per Sms Solidale, ma lo fanno anche gli altri gestori. Ecco alcune numerazioni per aiutare il prossimo.

E’ stata aperta la numerazione unica, 45501 a 2 euro dalle ore 20.00 dell’8 novembre 2010 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2010. La numerazione e’ l’unica messa a disposizione da tutti gli operatori (Tim, Telecom, Vodafone Wind e 3) esclusivamente al Commissario Delegato per il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Regione Veneto tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2010. Il ricavato andra’ al territorio colpito dall’alluvione e sara’ appunto il Commissario Delegato a prevederne l’utilizzo.

45505 Telethon – I fondi raccolti nel corso della maratona Telethon 2010 contribuiranno al finanziamento dei progetti di ricerca sulle malattie genetiche, che verranno selezionati dalla Commissione Medico Scientifica a giugno del 2011. Questi nuovi progetti riguarderanno sia malattie già note nell’ambito della ricerca Telethon come la distrofia muscolare, la fibrosi cistica o la talassemia, sia malattie meno studiate come l’alcaptonuria o la sindrome di Angelman. Non mancheranno inoltre studi su forme genetiche di malattie ad ampia diffusione, come l’epilessia, il morbo di Parkinson o di Alzheimer. La raccolta è aperta dall’1 al 21 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45505 ha il costo di 2 euro.

45595 FOCSIV – la raccolta fondi e’ volta a finanziare i servizi di informazione, formazione e orientamento al Volontariato Internazionale promossi dall’Associazione, in particolare dei 17 volontari selezionati che presteranno la loro opera in Equador, Argentina, Tanzania e Congo
La raccolta è aperta dal 29 novembre al 5 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45595 ha il costo di 1 euro.

45599 VIS – i fondi raccolti finanzieranno 7 strutture di accoglienza e assistenza per bambini vulnerabili e a rischio di emarginazione sociale in Angola, oltre all’acquisto e alla distribuzione di materiale didattico, alla realizzazione di corsi di aggiornamento per insegnanti, operatori sociali ed animatori e all’organizzazione di attivita’ volte a creare un collegamento tra le istituzioni locali e i diversi attori interessati. La raccolta è aperta dal 22 novembre al 4 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45599 ha il costo di 1 euro.

45506 Amnesty International – i fondi raccolti saranno impiegati a sostegno di attività necessarie per porre fine alle violazioni dei diritti umani: nuove ricerche, campagne di raccolta firme, attivita’ di sensibilizzazione, lobbying e pressione sui governi in merito ai temi collegati alla Mortalità Materna. La raccolta è aperta dal 21 novembre al 12 dicembre 2010. Ogni SMS Solidale inviato al 45506 ha il costo di 2 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button