Vodafone concorda la fusione con Melita a Malta


Vodafone Group Plc, guidata da Vittorio Colao, ha annunciato con Apax Partners Midmarket e Fortino Capital un accordo a Malta per la fusione di Melita e Vodafone Malta. Melita, fondata nel 1992, è un operatore di telecomunicazioni di Malta che offre telefonia mobile, internet banda larga, telefonia fissa e televisione via cavo.

La nuova società opererà sotto il marchio Vodafone, offrendo servizi quadruple play per privati, imprese e per il settore pubblico. L’azienda nasce per competere con Go Malta, ma anche per investire nella rete 4.5G e successivamente 5G. Caroline Farrugia sarà nuovo manager responsabile della gestione generale delle attività finanziarie di un’azienda.

Se l’operazione avrà l’approvazione dell’Antitrust e l’Autorità per i consumatori di Malta, gli azionisti di Melita possederanno il 51% della società combinata e Vodafone Europe, l’attuale azionista di Vodafone Malta, resterà con 49%.

   

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.