AnteprimaVodafone

Vodafone introduce il canone di 0,49 euro alla settimana anche per le nuove attivazioni, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

A partire dal 23 Aprile 2017 chi attiva una nuova sim ricaricabile consumer Vodafone con il piano Vodafone 19 sarà coinvolto dall’introduzione del canone settimanale di 49 centesimi di euro del piano base della SIM, così come avvenuto per i già clienti. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. Minuti, SMS e dati inclusi nell’offerta e in eventuali promozioni attive non cambiano.

Per tutti i nuovi clienti con il piano della sim Vodafone 19, sarà automaticamente attivato Sunday Welcome Edition: minuti illimitati verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. I clienti Vodafone riceveranno un SMS di conferma ad attivazione avvenuta e potranno comunque passare in qualsiasi momento a Sunday chiamando il 42828 per mantenere Minuti a Giga anche oltre l’anno.

Il piano Vodafone 19 prevede in Italia chiamate a 19,9 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro di scatto alla risposta (a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente) verso tutti i numeri nazionali e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Il costo delle videochiamate è di 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1,50 euro al minuto verso altri operatori. Il costo degli MMS è di 1,30 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, puó essere utilizzato senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzato, non comporta alcun costo. Il costo della ricevuta di ritorno è di 25 centesimi di euro. Per tutti i clienti ricaricabili Vodafone i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato) sono attivabili su richiesta del cliente e sono tariffati 12 centesimi di euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non comportano alcun costo.

Tutti i clienti Vodafone potranno comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso il nuovo piano tariffario Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday e Sunday Welcome Edition. In caso di cambio piano Sunday o Sunday Welcome Edition verranno disattivate.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti. E’ possibile cambiare piano in “Vodafone 25” chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3).

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scatto” non è coinvolto tale modifica. Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New” (fino a quando sarà disponibile) si può richiedere tramite il sito ufficiale Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

In automatico si riattiverà anche il servizio di Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. E’ possibile, dall’Area Clienti Vodafone, nella sezione “Servizi e Promozioni Attive“, disattivare il servizio di Segreteria Telefonica.

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” in automatico si attiva l’opzione Smart Passport per tutti i clienti che quando sono in viaggio all’estero vogliono comunicare e di utilizzare il proprio smartphone ad un costo certo senza cambiare le proprie abitudini. In Europa e Usa si paga 3 euro al giorno solo al primo evento di traffico, permette di avere entro le 23.59 di quel giorno 60 minuti (30 minuti in entrata, 30 minuti in uscita), 60 sms, 200 MB.  Al termine dei 200MB navighi fino a 1GB al giorno a 2 euro ogni 100MB. In altre destinazioni invece si paga 6 euro al giorno solo al primo evento di traffico, permette di avere entro le 23.59 di quel giorno ben 30 minuti (15 minuti in entrata, 15 minuti in uscita), 30 sms, 30 MB di internet mobile. In qualsiasi momento sarà possibile prenotare la disattivazione immediata dell’opzione Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone. Se si disattiva Smart Passport si utilizza l’eurotariffa in vigore per i paesi dell’Europa.

Leggi anche: Quando si attiva una nuova scheda ricaricabile Vodafone… attenzione al canone della tariffa base e agli “accessori”!

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button