App e Prog

App My Taxi: l’app per prenotare e pagare il Taxi

I passeggeri di Roma e Milano possono richiedere un taxi tramite l’App di MyTaxi sui loro smartphone, mentre il tassista più vicino riceve la e  la  richiesta sulla versione  della App dedicata ai driver di MyTaxi. Appena un driver accetta la richiesta, la connessione è diretta, ed entrambi il passeggero e il tassista possono visualizzare le seguenti informazioni: Taxi (luogo e nome del cliente); Clienti (nome, targa e foto del guidatore, così come il tempo stimato per il suo arrivo). Una volta che il tassista inizia a muoversi, il suo spostamento può essere seguito sul telefono del cliente.

L’App è gratuita per i passeggeri, si può scaricare e installare su dispositivi Android e iOS.

Non ci sono costi fissi per i tassisti: iscrizione gratuita senza obblighi  contrattuali, tasse annuali o mensili o costi di recessione. I tassisti pagano la commissione stabilita solo sulle corse effettuate tramite laApp: sia a Milano che a Roma, mytaxi applica una commissione del 7%.

MyTaxi lavora esclusivamente con tassisti con regolare licenza sul territorio e ha integrato le potenzialità delle  nuove tecnologie con la  tradizione del settore dei  taxi, dimostrando che è possibile essere innovativi nel rispetto della legge. Pertanto, MyTaxi è l’alternativa legale e reale, che permette ai tassisti di far parte di un sistema di chiamate in crescita.

MyTaxi è possibile pagare la corsa alla fine del viaggio attraverso App, anche senza aver prenotato precedentemente il taxi. La funziona “Corsa al volo“, disponibile all’interno dell’App MyTaxi, è stata implementata per soddisfare le esigenze degli utenti MyTaxi che possono pagare la loro corsa con la App anche quando salgono “al volo” su un MyTaxi. La nuova funzione è particolarmente utile per chi non vuole pagare con i contanti.

MyTaxi è stata fondata nel giugno del 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper che hanno rivoluzionato il settore, rinnovandolo a livello internazionale e adattandolo alle esigenze del 21° secolo. L’idea è di creare un collegamento diretto tra tassista e passeggero, per offrire ad entrambi un sistema di gestione delle prenotazioni al passo coi tempie un servizio qualitativo elevato. Da settembre 2014, mytaxi è una società sussidiaria della Daimler AG; questa acquisizione è stata un importante passo in avanti per la visione di mytaxi di diventare la App leader in Europa per le chiamate dei taxi. Inoltre nel Luglio del 2016 viene annunciata la fusione tra Mytaxi e Hailo, App inglese per la prenotazione dei taxi, al termine della quale, insieme, diventerannola più grande aziendaeuropea per le chiamate taxi tramite App, con oltre 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in 54città di 9 paesi. Da agosto 2016, MyTaxi è disponibile anche su Google Maps.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button