WindTre

Wind Tre partecipa al Safer Internet Day 2017. Attività educative presso l’ex caserma di Via Guido Reni a Roma

Wind Tre aderisce al Safer Internet Day 2017, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e partecipa alla giornata per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare i giovani ad un uso più responsabile del web e delle nuove tecnologie. Wind Tre conferma, in questo modo, la propria attenzione e l’impegno nei confronti delle tematiche legate alla tutela dei minori e al corretto utilizzo di tutti gli strumenti del mondo digitale.

Lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno è “Be the change: unite for a better Internet”: un invito a riflettere non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno può assumere per rendere Internet un luogo positivo e sicuro.

In Italia, le celebrazioni per il Safer Internet Day si svolgono a Roma, presso l’ex caserma di via Guido Reni, dove Wind Tre è presente con uno spazio espositivo in cui sono previste attività educative e di engagement. All’interno dello stand, i ragazzi possono partecipare ad un quiz multimediale sui temi del bullismo, del cyberbullismo e della sicurezza online, per vincere gadget tecnologici. I giovani hanno, inoltre, la possibilità di esprimere le proprie idee sui comportamenti da tenere in Rete lasciando un messaggio scritto, girando un video o scattando una fotografia presso la postazione allestita per l’occasione.

Wind Tre promuove l’appuntamento sui canali corporate (www.windtre.it e LinkedIn Wind Tre) e sui profili Facebook e Twitter di Wind e di 3, rilanciando i post e gli hashtag ufficiali legati all’evento.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare gli indirizzi: www.generazioniconnesse.it e www.saferinternetday.org

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.